Caravaggisti in mostra al Museo Filangieri di Napoli con i modelli delle armi di Caravaggio

Pubblicato 
venerdì, 08/02/2019
Di
Veronica Caliandro
Caravaggisti in mostra al Museo Filangieri di Napoli

Non perdete Caravaggisti in mostra al Museo Filangieri di Napoli: un evento imperdibile all'insegna dell'arte del grande Caravaggio

Se amate le straordinarie opere degli artisti della Scuola napoletana del Seicento e del primo Settecento che seguirono le opere del grande Caravaggio, allora non potete perdere la mostra dal titolo "Un secolo di furore” - I caravaggisti del Filangieri", in programma dal 1 febbraio al 28 aprile 2019 presso il Museo Filangieri di Napoli.

Per l'occasione si potrà assistere anche all'esposizione dei modelli delle armi del Caravaggio, oltre ad opere di artisti come Ribera, Stommer, Battistello, Caracciolo, Vaccaro, Mattia Preti e Micco Spadaro.

Un evento davvero imperdibile, grazie al quale ci si potrà immergere nel mondo dell'arte, grazie ad una mostra basata perlopiù sui sui dipinti caravaggeschi e che farà da precursore ad altre esposizioni tematiche rientranti nella nuova rassegna "Visti da Vicino", ad opera del direttore Paolo Jorio.  Un occasione unica che offrirà la possibilità di riscoprire i tanti capolavori contenuti nel Museo.

In occasione della mostra sarà anche possibile acquistare un biglietto unico integrato per visitare il Museo Filangieri e il Museo del Tesoro di San Gennaro. Sarà inoltre possibile visitare anche gli altri musei della zona, come ad esempio il Madre e il pio Monte di Misericordia, usufruendo di alcune interessanti agevolazioni.

Informazioni su Caravaggisti in mostra al Museo Filangieri

Quando: dal 1 febbraio al 28 aprile 2019

Dove:  Museo Filangieri, via Duomo 288 - Napoli

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16,30. prefestivi e festivi dalle 10 alle 17,30

Prezzo biglietti: biglietto intero euro 5, scolari euro 2; integrato con il Museo del Tesoro di San Gennaro euro 8

Info e contatti: 081 203175 – www.filangierimuseo.it

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram