HomeCulturaArteLa Cappella Sansevero riapre al pubblico con lo splendido Cristo Velato

La Cappella Sansevero riapre al pubblico con lo splendido Cristo Velato

Cristo Velato nella Cappella Sansevero

Riapre al pubblico la bellissima Cappella Sansevero di Napoli: si potrà tornare ad ammirare lo splendido Cristo Velato!

A partire da giovedì 6 Maggio 2021 riapre al pubblico la meravigliosa Cappella Sansevero di Napoli, ovvero uno dei musei più importanti presenti in città e che ospita dei veri e propri capolavori. 

Dopo il periodo di blocco totale dovuto alle disposizioni emanate per limitare il contagio e la diffusione del Coronavirus, finalmente potrete ritornare a visitare tutte le meraviglie che la Cappella di Sansevero ospita, per esempio il Cristo Velato, una vera e propria opera d’arte, considerata uno dei più importanti capolavori della scultura di tutti i tempi.

La Cappella di Sansevero riapre: ecco le norme

Potrete recarvi alla Cappella Sansevero di Napoli dal giovedì alla domenica, dalle ore 09:00 alle ore 19:00, con ultimo ingresso alle ore 18:30.

La visita si svolgerà rispettando tutte le norme per la sicurezza ed infatti i tre ambienti del Museo potranno ospitare in totale 45 visitatori. Pertanto, la prenotazione online è fortemente consigliata, in questo modo potrete anche scegliere la data e la fascia oraria in cui visitare il museo.

Per i gruppi costituiti da 10 persone invece la prenotazione online è obbligatoria. A ciascun partecipante sarà chiesto di rispettare le norme generali quali uso obbligatorio della mascherina, rilevamento della temperatura corporea che dovrà essere inferiore a 37,5 gradi, frequente igienizzazione delle mani e distanziamento sociale.

Sarà possibile noleggiare le audioguide che ovviamente saranno sanificate dopo ogni utilizzo. Potrete scegliere di ascoltarle con i vostri auricolari o con auricolari monouso che verranno forniti gratuitamente dal Museo stesso.

Informazioni su apertura Cappella Sansevero

Quando: dal 6 Maggio 2021, dal giovedì alla domenica

Dove: Cappella di Sansevero, via Francesco De Sanctis, 19/21

Orario: 09:00-19:00. ultimo ingresso ore 18:30

Prezzo: biglietto intero 8 euro + 2 euro diritti di prenotazione, ridotto (ragazzi 10-25 anni) 5 euro + 2 euro diritti di prenotazione

Contatti: sito ufficiale | per la prenotazione e i biglietti visitare il la pagina relativa ai biglietti

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo