HomeCulturaLa Cappella Sansevero a Napoli a 3 euro per la Notte Europea dei Ricercatori 2019

La Cappella Sansevero a Napoli a 3 euro per la Notte Europea dei Ricercatori 2019

Cappella Sansevero di Napoli

Napoli apre le porte della splendida Cappella Sansevero al prezzo di 3 euro, durante la Notte Europea dei Ricercatori 2019.

A Napoli, venerdì 27 settembre 2019 in occasione della Notte Europea dei Ricercatori 2019, il Museo Cappella Sansevero aprirà al pubblico dalle 19.30 alle 23.00 al prezzo di 3 euro.

Anche quest’anno, durante lo svolgimento dell’importante evento dedicato al mondo della scienza, voluto da SHARPER (Sharing Researchers’ Passion for Evidences and Resilience) e approvato dalla Commissione Europea, si terranno spalancate fino a tarda serata le porte di questo splendido monumento artistico barocco.

Ad un costo irrisorio di 3 euro di biglietto, chiunque avrà la doppia opportunità di ammirare le bellezze di questa splendida opera monumentale e allo stessto tempo di fare un gesto di beneficenza importante. I soldi dell’incasso della serata infatti, verrà interamente devoluto all’Istituto Nazionale Tumori – Fondazione Pascale, per sostenere il progetto “Biomarcatori indicativi della risposta all’immmunoterapia del melanoma metastatico”.

Oltre alla visita del monumento, si potrà assistere anche all’ascolto di testimonianze. Inoltre, ricercatori ed esperti del settore avranno modo di offrire maggiori informazioni riguardanti processi scientifici e materiali nano-strutturati, rendendo omaggio al principe di Sansevero Raimondo di Sangro, che durante i suoi anni si dedicò a sperimentazioni scientifiche.

Mondo scientifico e artistico si uniranno dunque nuovamente, per questo prezioso e imperdibile appuntamento.

Informazioni sull’apertura serale

Dove: Cappella di Sansevero, Via Francesco de Sanctis, 19/21, Napoli

Quando: venerdì 27 settembre 2019

Orario: apertura straordinaria dalle 19.30 alle 23.00

Prezzo: 3 euro dalle 19.30

Contatti: Sito Ufficiale della Cappella Sansevero

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo