HomeCulturaCapodimonte incontra la Sanità: una mostra sui quartieri popolari di Napoli

Capodimonte incontra la Sanità: una mostra sui quartieri popolari di Napoli

Genny Cesarano

Nel bellissimo Museo di Capodimonte a Napoli una speciale mostra dedicata ai quartieri popolari di Napoli intitolata Capodimonte incontra la Sanità!

Il Museo è chiuso in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid applicate nelle regioni arancioni.

***

A partire da giovedì 18 Febbraio e fino a domenica 19 Settembre 2021 si svolgerà nel bellissimo Museo di Capodimonte a Napoli la mostra Capodimonte incontra la Sanità. 

Capodimonte incontra la Sanità

Si tratterà di una speciale mostra dedicata ai quartieri popolari della città di Napoli e in particolare al famoso Rione Sanità, il quale verrà mostrato attraverso ragazzi e bambini dipinti e scolpiti dall’artista Paolo La Motta, che vive e lavora nel quartiere stesso.

Un percorso suggestivo, che grazie alla bravura di La Motta, vi farà vivere in prima persona le emozioni e sensazioni di quei bambini, la paura, la speranza, l’angoscia, ma anche i sogni e la spensieratezza di un’infanzia abbandonata troppo presto.

Tra i tanti volti presenti alla mostra, ricordiamo quello di Genny Cesarano, vittima innocente della Camorra, a cui La Motta ha dedicato il polittico Genny realizzato da quattro punti di vista, il volto, il collo e i due profili, concludendo l’opera in una terracotta a tutto tondo.

Il dipinto dedicato a Diego Armando Maradona

Nella mostra è presente anche un dipinto molto particolare perché dedicato a Maradona bambino. Nel nostro articolo tutti i dettagli.

Fonte immagine: Napoli- La Repubblica

Informazioni su Capodimonte incontra la Sanità

Quando: 18 Febbraio-19 settembre 2021

Dove: Museo di Capodimonte, Via Miano 5, Napoli

Orario: 10:00-17:30

Prezzo: 10 euro intero, ridotto 2 euro (18-25)

Contatti: sito ufficiale

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo