Capodimonte incontra la Sanità: una mostra sui quartieri popolari di Napoli

Pubblicato 
giovedì, 18/02/2021
Di
Serena De Luca
Genny Cesarano

Nel bellissimo Museo di Capodimonte a Napoli una speciale mostra dedicata ai quartieri popolari di Napoli intitolata Capodimonte incontra la Sanità!

Il Museo è chiuso in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid applicate nelle regioni arancioni.

***

A partire da giovedì 18 Febbraio e fino a domenica 19 Settembre 2021 si svolgerà nel bellissimo Museo di Capodimonte a Napoli la mostra Capodimonte incontra la Sanità. 

Capodimonte incontra la Sanità

Si tratterà di una speciale mostra dedicata ai quartieri popolari della città di Napoli e in particolare al famoso Rione Sanità, il quale verrà mostrato attraverso ragazzi e bambini dipinti e scolpiti dall'artista Paolo La Motta, che vive e lavora nel quartiere stesso.

Un percorso suggestivo, che grazie alla bravura di La Motta, vi farà vivere in prima persona le emozioni e sensazioni di quei bambini, la paura, la speranza, l'angoscia, ma anche i sogni e la spensieratezza di un'infanzia abbandonata troppo presto.

Tra i tanti volti presenti alla mostra, ricordiamo quello di Genny Cesarano, vittima innocente della Camorra, a cui La Motta ha dedicato il polittico Genny realizzato da quattro punti di vista, il volto, il collo e i due profili, concludendo l’opera in una terracotta a tutto tondo.

Il dipinto dedicato a Diego Armando Maradona

Nella mostra è presente anche un dipinto molto particolare perché dedicato a Maradona bambino. Nel nostro articolo tutti i dettagli.

Fonte immagine: Napoli- La Repubblica

Informazioni su Capodimonte incontra la Sanità

Quando: 18 Febbraio-19 settembre 2021

Dove: Museo di Capodimonte, Via Miano 5, Napoli

Orario: 10:00-17:30

Prezzo: 10 euro intero, ridotto 2 euro (18-25)

Contatti: sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram