HomeEventiCapodanno cinese 2019 a Napoli: un evento all’insegna del rispetto e dell’amicizia

Capodanno cinese 2019 a Napoli: un evento all’insegna del rispetto e dell’amicizia

capodanno cinese

Non perdete i festeggiamenti per il Capodanno cinese a Napoli. Un evento imperdibile, ricco di spettacoli e di colore

Il Capodanno Cinese è senz’ombra di dubbio la più importante festività annuale in Cina e proprio per questo motivo quest’anno non potete perdervi il Capodanno Cinese a Napoli.

Il calendario cinese si basa sui cicli lunari e nel 2019 il Capodanno Cinese cadrà il 5 febbraio. Proprio per questo motivo si festeggerà l’arrivo del nuovo il 4 febbraio alle ore 17, quando a Pechino sarà mezzanotte, a Piazza del Gesù Nuovo, a Napoli. Il Capodanno Cinese, infatti, corrisponde al momento dell’anno in cui le famiglie si riuniscono e in cui si fanno offerte per le divinità e per gli antenati.

Si tratterà di un evento che riempirà di spettacoli e di colore per circa quattro ore il Centro Storico della città. Quest’anno il simbolo del nuovo anno cinese è il “Maiale” con l’auspicio di stabilità, generosità e altruismo. A promuovere l’evento è Ciao Cina, un’associazione culturale creata con lo scopo principale di promuovere gli scambi culturali tra Cina e Italia, migliorare la conoscenza reciproca dei due popoli, e incentivare il miglioramento artistico dei suoi soci.

L’evento inizierà alle 16.30, ma alle 17.00 si festeggerà il nuovo anno, dopo il conto alla rovescia, quando a Pechino scoccherà la mezzanotte.

Programma

Sul palco allestito per l’occasione, dopo il saluto delle autorità, ci saranno varie performance. Tutte saranno accompagnate dall’ensemble strumentale “Eureka”: il coro Mulan con l’inno italiano e cinese. Ci saranno anche la scuola “Zhongyi” che farà un ballo tradizionale, i cantanti Jia Wan Ning, Jiang Shan He, Bonura, Orelle, Maria Movchan, Alberto, Francesco De Dominicis, Stefano Coppari e Li Xiu Long che farà un omaggio alla canzone napoletana cantando ‘O sole mio.

Inoltre, ci sarà la performance di Tàijíquán, Danza del ventre, a cura dell’Istituto Confucio, poi la scuola Elle Danse e,infine, l’Accademia di Kungfu Hak Fu Jow. Il tutto sarà concluso dalla tradizionale danza del leone in Piazza del Gesù.

Informazioni su Capodanno Cinese a Napoli

Quando: lunedì 4 febbraio 2019

Dove: Piazza del Gesù, Napoli

Orari: dalle ore 16:30 alle 21:00

Prezzi: evento gratuito

Informazioni: Evento Facebook

Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo