Capodanno Cinese 2016 al Palazzo Caracciolo di Napoli con cerimonia del tè e cena tipica

Pubblicato 
giovedì, 25/02/2016
Di
Fabiana Bianchi
Capodanno Cinese 2016 al Palazzo Caracciolo di Napoli

Il Capodanno Cinese 2016 a Napli sarà festeggiato al Palazzo Caracciolo con la tradizionale cerimonia del tè e la cena.

Il Capodanno Cinese è una delle feste che si festeggiano anche a Napoli grazie alla presenza della comunità e delle istituzioni cinesi. Quest'anno, il culmine della festività sarà il 26 febbraio 2016 ed i festeggiamenti si svolgeranno al Palazzo Caracciolo.

Napoli è una delle 4 Città del Gusto che daranno il via alle celebrazioni, insieme a Roma, Milano e Torino , ed il tutto inizierà alle 19.00 nel sontuoso e suggestivo porticato dell'elegante Palazzo Caracciolo, come accennato.

Dalle 19.30 si potrà partecipare alla tradizionale cerimonia del tè, molto sentita in Cina e momento di raccoglimento e convivialità. Ad avviarla sarà la dottoressa Sun Yiling dell’Istituto Confucio dell’Istituto Orientale di Napoli con un rituale di concentrazione e grazia per liberare la mente ed aprire il cuore a chi ci sta vicino.
Il tè, inoltre, è una bevanda che si offre per buon augurio e per dare il benvenuto, ideale per una festività, quella del Capodanno, considerata proprio beneaugurante, soprattutto per la famiglia.

Dopo la cerimonia, si passerà alla cucina cinese, con i suoi prodotti tipici ed i suoi simbolismi. Si cercherà di capire, inoltre, come questo tipo di cucina possa integrarsi a quella italiana attraverso uno showcooking con gli chef della Città del gusto Napoli, Nicola Miele e Fabrizio Pugliese. Saranno abbinati vini selezionati dagli esperti della Gambero Rosso Academy.

Informazioni sul Capodanno Cinese a Napoli

Quando: 26 febbraio 2016
Dove: Palazzo Caracciolo, via Carbonara 112
Orario: dalle 19.00 alle 23.00
Prezzo: 20€
Contatti e prenotazioni:

  • Città del gusto Napoli 081 3119800/13
  • Palazzo Caracciolo 081 0160111
  • [email protected]
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram