Capienza degli stadi, l'obiettivo è l'apertura al 100% da marzo

Pubblicato 
mercoledì, 09/02/2022
Di
Serena De Luca
stadio

In arrivo delle novità che riguardano la capienza degli stadi e dei palazzetti dello sport, pare infatti che a partire da Marzo 2022 ci sarà un crescendo che poi culminerà nella capienza massima delle strutture, alle quali si potrà accedere con Green Pass rafforzato, almeno fino al sussistere di tali disposizioni.

Ricordiamo infatti, che a causa dell'emergenza sanitaria da Coronavirus, negli stadi la capienza era stata notevolmente ridotta con 5000 spettatori per il mese di gennaio e il 50% di capienza per il mese di febbraio. Ma vediamo le ultime notizie.

L'ipotesi della riapertura totale

In particolare, l'ipotesi che si sta valutando è quella di ritornare, per i primi giorni di marzo e nello specifico si parla di due settimane, al regime autunnale che prevede una capienza del 75% per gli stadi ed una capienza del 60% per i palazzetti dello sport.

Successivamente, se la situazione epidemiologica sarà favorevole con una diminuzione dei contagi, allora si potrà proseguire con un'apertura completa e con la massima capienza, del 100%.

Questa è l'ipotesi che stanno valutando il Ministro della Salute Roberto Speranza insieme alla Sottosegretaria Valentina Vezzali. Non ci resta che attendere le prossime disposizioni.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram