Caparezza in concerto al Palapartenope a marzo 2015

Pubblicato 
lunedì, 01/12/2014
Di
Valeria Muollo

Caparezza si esibirà nuovamente al Palapartenope, presentando i suoi brani più famosi. Un concerto sicuramente fuori dal tunnel delle regole

Il 20 marzo 2015 il Palapartenope ci propone un concerto ‘fuori dal tunnel del divertimento’ con Caparezza, alias di Michele Salvemini, cantautore rapper pugliese autore di molti noti tormentoni musicali.

Citando una sua auto definizione, "Egli fu Mikimix, cantante insignificante, dal cui autodisgusto nacque il se stesso odierno", cioè un cantante che iniziò la sua carriera sotto il nome di Mikimix, componendo brani melodici e minimali dal punto di vista contenutistico. Testi di cui egli stesso ha ammesso di vergognarsi e nella consapevolezza di quella mediocrità iniziale nascque il suo cambio di rotta verso una musica di qualità in versione rap.

Il suo nome d’arte è stato scelto per la sua folta capigliatura poiché nel dialetto pugliese Caparezza significa ‘testa riccia’. Negli anni ha costruito un grande successo di pubblico e di critica; vanta collaborazioni importanti tra cui Battiato ed i 99 Posse e anche partecipazioni a manifestazioni di impegno sociale, come il concertone a Roma del Primo Maggio per celebrare la festa dei lavoratori.

Se “Sbuffi pensando a serate tipo del tipo "Che facciamo?” questo concerto fa al tuo caso!

Informazioni sul concerto di Caparezza

Quando: 20 marzo 2015
Dove: Palapartenope, via Barbagallo, Napoli
Orario: ore 21:30
Prezzo biglietto: 15.60€ + 2.40€ d.p.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram