Pubblicato 
domenica, 31 Ottobre 2021
Serena De Luca

Campionato Nazionale di Pizza doc a Salerno per decretare il migliore d'Italia

All'interno degli spazi dell'Isola Verde nella costa sud di Salerno, l'8 e il 9 Novembre 2021, ci sarà l'appuntamento con il Campionato Nazionale Pizza DOC, un evento durante il quale si decreterà il miglior pizzaiolo di tutta Italia.

Organizzato dall'Accademia Nazionale Pizza DOC di Antonio Giaccoli, il Campionato Nazionale Pizza DOC vedrà come partner Molino Caputo, Latteria Sorrentina, Jamonita, Sapori di Napoli, Workline - Divise & Divise e a tanti altri.

11 saranno le categorie in gara e per i vincitori ci sarà un premio pari a 5000 euro in prodotti e servizi offerti dagli sponsor, mentre il vincitore assoluto avrà il privilegio di diventare testimonial per ben un anno dell'Accademia Nazionale Pizza DOC.

Le categorie in gara

Ecco le varie categorie in gara:

Categoria di abilità:

Al concorso possono partecipare tutti i pizzaioli e le pizzaiole che abbiano compiuto i 16 anni. La giuria voterà la miglior pizza senza conoscerne l'autore e potrà assegnare un punteggio da 50 a 100 prendendo in considerazione tre principi: Gusto, Cottura e Aspetto.

Tanti saranno i premi assegnati anche in occasione i Pizza DOC Awards come Pizza DOC in the World, Miglior Pizzaiola DOC 2021, Premio Giudici di forno, Premio FoodBlogger e Premio Stampa.

Partecipare come visitatore

Per partecipare come visitatore va compilato il modulo sul sito della manfiestazione.

Informazioni su Campionato Nazionale Pizza DOC

Quando

8 e 9 Novembre 2021

Dove

Isola Verde, via Lago Trasimeno, Pontecagnano Faiano

Prezzo

Per le iscrizioni alle categorie: 140 euro

Contatti

Sito ufficiale | Pagina Facebook | 081.5141416 - 339.5688563 - [email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram