Campionato Italiano di Canottaggio 2015 al Lago Patria

Pubblicato 
mercoledì, 10/06/2015
Di
Bruna Di Matteo

Il Lago Patria tornerà a splendere con il Campionato Italiano di Canottaggio!

Gli amanti dello sport non potranno mancare al Campionato Italiano di Canottaggio, che si terrà, il 13 ed il 14 giugno 2015, al Lago Patria.

In particolare a gareggiare saranno tre categorie specifiche, gli Under 23, i Ragazzi e gli Esordienti, che percorreranno la distanza olimpica dei 2000 metri. Una tappa questa, già percorsa nel 1952 quando la Nazionale Italiana si aggiudicò 2 medaglie d’oro, 3 d’ argento ed una di bronzo.

Lo straordinario evento rappresenta, inoltre, anche una preziosa occasione per rivalutare l’area della storica Liternum, completamente messa a nuovo, raggiungendo il fascino, la bellezza e lo splendore di un tempo.

Una bella immagine dunque, da presentare ai canottieri, al pubblico ed alle società provenienti da tutta Italia, “Un motivo per apprezzare l’ospitalità campana, la buona cucina e le bellezze che il territorio campano offre al visitatore. Questa zona è tristemente famosa per la cosiddetta ‘terra dei fuochi’; da diverso tempo, invece, questa terrà è raccontata diversamente e il canottaggio sta contribuendo a questa nuova lettura del territorio che ha fame di legalità” come spiegato da Davide Tizzano, Presidente Onorario del COL.

Informazioni sul Campionato Italiano di Canottaggio

Quando: il 13 ed il 14 giugno 2015
Dove: Lago Patria

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram