Pubblicato 
giovedì, 27 Maggio 2021
Serena De Luca

Campionati Assoluti di Scherma a Napoli al Palavesuvio di Ponticelli

,

All'interno del grande palazzetto dello sport di Ponticelli, ovvero il Palavesuvio, da mercoledì 4 a domenica 6 Giugno 2021 ci sarà un appuntamento davvero speciale perché la struttura ospiterà i Campionati italiani Assoluti di Scherma.

Proprio oggi si è tenuta, nell’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli, la conferenza stampa di presentazione dell'evento, la cui realizzazione è stata possibile grazie all’Associazione Milleculure, con i due campioni olimpionici Diego Occhiuzzi, medaglia d'argento a Londra 2012 per la sciabola e Patrizio Oliva medaglia d’oro nel pugilato alle Olimpiadi di Mosca nel 1980.

Campionati italiani di Scherma al Palavesuvio

Questo speciale evento era stato già organizzato lo scorso anno, ma a causa delle chiusure imposte per l'emergenza sanitaria per il Covid-19 è stato rimandato a quest'anno ed infatti sarà il primo evento nazionale per la scherma dopo le riaperture.

Sarà uno speciale evento, anche perché si svolgerà nella periferia di Napoli e vedrà gli atleti impegnati nell’ultima gara a squadre prima dei Giochi dei Olimpici che quest'anno si svolgeranno a Tokyo.

Il tutto si svolgerà rispettando appieno i protocolli anti-Covid 19. Tra gli ospiti anche grandi sportivi che hanno contribuito a portare in alto la Scherma nazionale.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram