Pubblicato 
domenica, 15 Agosto 2021
Serena De Luca

Campania zona arancione, ecco la mappa dell'Europa

Nell'ambito dell'emergenza sanitaria da Coronavirus l'ECDC, ovvero il Centro Europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, ha aggiornato la mappa dell'Europa dimostrando come la situazione, purtroppo, è in netto peggioramento.

Difatti, nella mappa aggiornata al 12 Agosto 2021, sei regioni della nostra penisola, l'Italia, sono in Zona Rossa, ovvero quella a rischio più alto, mentre altre sono in zona arancione. Vediamo quali sono.

Emergenza Coronavirus: la Campania cambia colore

Secondo i dati riportati dall'ECDC, il Centro Europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, l'emergenza da Coronavirus sta peggiorando, probabilmente a causa anche della diffusione della nuova variante, la Delta, che sta facendo appunto aumentare in maniera smisurata i contagi.

Le regioni che misurano un più alto rischio e che quindi sono in zona rossa sono Sicilia, Sardegna, Calabria, Basilicata, Toscana, Marche. La nostra regione, la Campania, secondo tale mappa è invece in zona arancione insieme a Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Provincia Autonoma di Trento, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Umbria, Abruzzo, Lazio, e Puglia.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram