Campania zona arancione, ecco la mappa dell’Europa

Pubblicato 
domenica, 15/08/2021
Di
Serena De Luca
Scienziato Covid

Nell’ambito dell’emergenza sanitaria da Coronavirus l’ECDC, ovvero il Centro Europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, ha aggiornato la mappa dell’Europa dimostrando come la situazione, purtroppo, è in netto peggioramento.

Difatti, nella mappa aggiornata al 12 Agosto 2021, sei regioni della nostra penisola, l’Italia, sono in Zona Rossa, ovvero quella a rischio più alto, mentre altre sono in zona arancione. Vediamo quali sono.

Emergenza Coronavirus: la Campania cambia colore

Secondo i dati riportati dall’ECDC, il Centro Europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, l’emergenza da Coronavirus sta peggiorando, probabilmente a causa anche della diffusione della nuova variante, la Delta, che sta facendo appunto aumentare in maniera smisurata i contagi.

Le regioni che misurano un più alto rischio e che quindi sono in zona rossa sono Sicilia, Sardegna, Calabria, Basilicata, Toscana, Marche. La nostra regione, la Campania, secondo tale mappa è invece in zona arancione insieme a Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Provincia Autonoma di Trento, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Umbria, Abruzzo, Lazio, e Puglia.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram