Campania Wine alla Galleria Umberto di Napoli, degustazioni, wine tour, seminari e molto altro

Vini e degustazioni

L’11 e 12 giugno 2023, Napoli accoglie il rinomato evento Campania.Wine Sustainability. Un’esperienza di due giorni dedicata esclusivamente alle prestigiose etichette del vino campano, l’evento promette una festa di profumi, colori e sapori. Il patrocinio è garantito da cinque consorzi di tutela vini e dal consorzio del Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP.

Una location d’eccellenza: la Galleria Umberto I

Nella monumentale Galleria Umberto I di Napoli, l’esclusiva degustazione del vino sarà accompagnata da 120 produttori campani che presenteranno più di 500 etichette di vini DOC e IGT. Queste rappresentano le eccellenze dei cinque consorzi di tutela, ovvero il Sannio Consorzio Tutela Vini, il Consorzio Tutela Vini del Vesuvio, il Consorzio Tutela Vini d’Irpinia, Vitica – Consorzio Tutela Vini Caserta, e Vita Salernum Vites – Consorzio tutela vini.

Masterclass al MUSAP: un viaggio nel mondo del vino campano

Nel contesto del MUSAP, Museo Artistico Politecnico di Napoli, avranno luogo le Masterclass in collaborazione con AISCampania. Queste sedute di formazione, dedicate agli amanti del vino, offriranno l’opportunità di scoprire e approfondire l’universo enologico campano. La prenotazione è disponibile nell’area Ticket.

L’evento propone un percorso sensoriale e coinvolgente, ideato per deliziare gli esperti del settore, i giornalisti, i professionisti del trade e gli appassionati di vino.

Contatti e Informazioni

  • Dove: Galleria Umberto I di Napoli
  • Quando: da Domenica 11 giugno 2023 a Lunedì 12 giugno 2023
  • Prezzi:
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: Abbonamento FreePik
Parliamo di:
Potrebbero interessarti