Campania ufficialmente in zona rossa, l'annuncio di De Luca in diretta

Pubblicato 
venerdì, 05/03/2021
Di
Fabiana Bianchi
vincenzo de luca dichiara il coprifuoco notturno in campania

La Campania è nuovamente in zona rossa a causa dell'aumento dei contagi da Coronavirus.

Dopo molte settimane, la Campania torna in zona rossa e a confermarlo è Vincenzo De Luca, il Presidente della Regione.

Il cambio zona diventa attivo da lunedì 8 marzo, come confermato dal Ministro della Salute Roberto Speranza.

Secondo quanto comunicato dal Presidente, questo passaggio di zona è il risultato logico dell'aumento continuo di contagi da numerosi giorni.

Infatti, mediamente l'aumento giornaliero di positivi è di circa 2500 e i posti liberi nelle terapie intensive sono sempre meno.

Durante la sua diretta Facebook del venerdì, De Luca ha anche lanciato delle critiche ad alcuni sindaci, senza fare esplicitamente nomi, indicano che sono mancati i controlli durante queste settimane.

Inoltre, il Presidente individua nelle scuole aperte una delle cause principali dell'aumento dei contagi, oltre ai comportamenti sbagliati.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram