HomeCronacaCampania, Conte rassicura: in arrivo più test e forniture ospedaliere

Campania, Conte rassicura: in arrivo più test e forniture ospedaliere

Giuseppe Conte

La Regione Campania rassicurata dal Presidente Conte: basta con le disparità e in arrivo più test, tamponi, forniture e volontari della Protezione Civile.

Loading...

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte rassicura le Regioni, soprattutto la Campania dopo l’incontro tra il Ministro Speranza e Vincenzo De Luca, e comunica che non ci sarà più disparità di trattamento tra le stesse.

Nello specifico, devono finire le differenze di trattamento tra nord e sud ed anche Regioni come la Campania devono ricevere un numero maggiore di forniture ospedaliere ed un più preciso intervento dei volontari della Protezione Civile per affrontare l’emergenza Coronavirus. Inoltre, per quanto riguarda i tamponi e test, la nostra Regione ne ha ricevuti circa il 70% in meno dallo Stato.

Più tamponi, test e forniture per la Campania

Nella giornata in cui in Campania si è registrato un numero record di contagiati (757 l’8 ottobre 2020), il Presidente De Luca si è recato a Roma dal Ministro della Salute Roberto Speranza per un colloquio. La sintonia è stata alta e la Regione ha ottenuto la rassicurazione di ricevere maggiori ventilatori, tamponi, test sierologici e test salivari per le scuole.

Saranno inviati anche più volontari della Protezione Civile, in numero uguale a quelli mandati in Lombardia ad aprile, per effettuare il contact tracing.

Sicuramente risultati che incoraggiano, durante questo periodo di emergenza che ai accentua, e che speriamo possano portare ad una migliore gestione dell’epidemia.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo