HomeEventiConcerti a NapoliCampania By Night 2020 con visite serali ed eventi

Campania By Night 2020 con visite serali ed eventi

Castello Aragoese di Baia

Nuovo appuntamento con Campania By Night, la rassegna di eventi che vi porterà alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli e suggestivi della Campania!

Dal 16 Luglio al 18 Settembre 2020 si svolgerà un nuovo e fantastico appuntamento con Campania By Night, la rassegna di eventi culturali e di spettacoli in siti suggestivi, parchi archeologici, piazze storiche e palazzi della Campania.

L’evento che ogni anno riscuote sempre un grande successo è organizzato dalla Scabec e si pone come obiettivo quello della rivalutazione dei beni culturali della nostra bellissima terra. La rassegna includerà più di 70 eventi in 20 location su tutto il territorio regionale.

I luoghi di Campania By Night

I principali luoghi che aderiranno a questa interessante rassegna sono le aree archeologiche vesuviane da Oplontis, all’antica Stabia e Boscoreale, i Campi Flegrei con le Terme e il Castello di Baia, il Rione Terra, Pozzuoli e la villa rustica di Quarto, e poi ancora Salerno con il parco archeologico di Fratte e il vicino museo di Pontecagnano, la Costiera amalfitana con Agerola e il Sentiero degli dei e tanti altri ancora.

Open Art

Partirà inoltre anche la rassegna Open Art, infatti sabato 18 luglio alla Reggia di Carditello ci sarà l’evento “Rosso Vanvitelliano, se queste mura potessero parlare” che poi si ripeterà alla Casina Vanvitelliana del Fusaro il 23 luglio, a Palazzo D’Avalos di Procida il 9 agosto, nell’Aperia della Reggia di Caserta il 15 agosto, al Teatro Romano di Benevento 22 agosto, al Carcere Borbonico di Avellino il 29 agosto, al Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa il 5 settembre.

Programma Campania By Night 2020

Ecco i alcuni degli appuntamenti principali. Il programma completo è consultabile sul sito.

Salerno 

A Fratte, in provincia di Salerno e al Parco dell’Irno si svolgerà la terza edizione “SpeTTaTTori”, che propone lo spettacolo teatrale “Il segreto dei segreti” che vi porterà alla scoperta delle terre degli antichi etruschi conoscendo alcuni segreti sulle vere origini di Roma.

Quando: 17, 18, 23, 24, 25, 30, 31 luglio e 1, 6, 7, 8 agosto 2020

Orario: 20:30

Prezzo: intero 5 euro, ridotto 2,50 (under 30, over 65, possessori Campania>Artecard), gratuito under 18, disabili e accompagnatore.

Contatti: prenotazione 349 9438958 e teatroghirelli@casadelcontemporaneo.it.

Quarto

Wine Art Jazz Fest

Quando: 25 e 26 luglio 2020

Orario: 21:30 il 25 luglio; 21.00 il 26 luglio

Dove: Villa Rustica del Torchio, via Masullo (Quarto)

Prezzo: gratuito fino a esaurimento posti

Napoli 

Al Castello di Baia a Napoli, sabato 18 Luglio 2020 il corpo di Ballo del Teatro San Carlo danzerà sulle note delle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi con un speciale coreografia dell’étoile Giuseppe Picone. Maggiori informazioni nell’articolo dedicato. 

Informazioni Campania By Night

Quando: dal 16 luglio al 18 settembre 2020 vari appuntamenti

Dove: Vari luoghi della Campania

Contatti: sito ufficiale 

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags