Calitri Sponz Fest 2015 di Vinicio Capossela in Alta Irpinia

Pubblicato 
giovedì, 20/08/2015
Di
Valeria Muollo
Calitri Sponz Fest 2015 di Vinicio Capossela

Natura e spettacolo si uniranno per il Calitri Sponz Fest 2015 grazie a Vinicio Capossela

Dal 24 al 30 agosto 2015 si svolgerà il Calitri Sponz Fest 2015, la rassegna musicale ideata e diretta dal cantautore Vinicio Capossela, (i cui natali sono in questa zona) che si terrà nell’Alta Irpinia tra i comuni di Calitri, Conza, Andretta, Cairano e Aquilonia.

Nell’ambito dell’evento, il 29 agosto, ci sarà la “Notte d’Argento”, un grande concerto con tanti importanti ospiti, tra cui Psarantonis, King Naat Veliov & The Original Kocani Orkestar, la Banda della Posta, Howe Gelb, i Los TexManiacs, Vincenzo Vasi, Alessandro “Asso” Stefana, Enza Pagliara ,con cui, sotto alla rupe, Vinicio Capossela festeggerà le sue ‘nozze d’argento’ con la musica.

La manifestazione è stata battezzata “Raglio di luna – le vie dei muli, i sentieri dei miti”, poiché sarà una festa itinerante alla scoperta dei paesaggi bucolici del Paese dei Coppoloni. In alcuni percorsi, i visitatori saranno accompagnati da asini e muli e potranno partecipare a concerti fino all’alba nelle aie, assistere agli incontri nelle radure, oppure a spettacoli teatrali e cinema all’aperto.

Come ha dichiarato lo stesso Capossela, maestro della spettacolarizzazione , sarà un modo “ per recuperare i Siensi o anche perderli del tutto e lasciarli andare sulla luna gigante che sorge dal bosco della Frascineta”. Un riavvicinamento dell’uomo alla natura,  per riscoprire la vera essenza e importanza delle cose, "la speranza di fare un giardino da questo Inferno".

Informazioni sul Calitri Sponz Fest 2015

Quando: dal 24 al 30 agosto 2015
Dove: Calitri, Conza, Andretta, Cairano e Aquilonia (AV)
Info: sul sito ufficiale del Calitri Sponz Fest il programma completo della rassegna.
Prezzo:  concerto del 29 agosto: 10€ a prezzo speciale fino al 28 agosto alla biglietteria. Successivamente, 15€

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram