Pubblicato 
mercoledì, 23 Dicembre 2020
Serena De Luca

Calendario 2021 del MANN di Napoli ideato dalla Scuola Italiana di Comix

,

Il calendario 2021 del Museo Archeologico Nazionale di Napoli è stato ideato dalla Scuola Italiana di Comix e si ispira alle dodici fatiche di Ercole!

È stato ideato dalla Scuola Italiana di Comix il bellissimo calendario 2021 del Museo Archeologico Nazionale di Napoli e si ispira alle dodici fatiche di Ercole ed in particolare alla meravigliosa statua dell’Ercole Farnese presente all'interno del Museo.

Proprio in questi giorni le dodici tavole, una per ogni mese dell'anno, si potranno osservare fuori al MANN, infatti il calendario verrà riprodotto sul rivestimento esterno dei cantieri del Museo e di sera sarà illuminato da un fascio di luce.

Ercole, il protagonista, viene rappresentato come un vero e proprio eroe dei nostri tempi che si trova a combattere grandi battaglie per difendere tutto il pianeta, insomma un intreccio perfetto tra mitologia e modernità.

Il calendario 2021 del MANN

Il geniale calendario è stato ideato dalla scuola italiana di Comix che ha affidato a 13 artisti il lavoro: Pako Massimo per la copertina e poi Mario Teodosio, Francesco Filippini, Barbara Ansaldi, Paco Desiato, Alessandra Vitelli, Alessia Vivenzio, Carmelo Zagaria, Marino Guarnieri, Mario Testa, Paola Del Prete, Fabiana Fiengo e Marco Castiello.

Quaranta saranno invece i negozi in possesso del calendario che lo potranno donare ai clienti. I negozi amici si trovano nelle strade vicino al MANN come: via Pessina, Piazza Dante, via Costantinopoli, via Santa Teresa degli Scalzi, via Broggia, via Conte di Ruvo.

I negozi amici

Ecco la lista di negozi amici dove potrete trovare il calendario del MANN:

Abbigliamento e scarpe

Caffetterie e ristoranti

Acconciatori 

Gioiellerie

Altri 

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram