Pubblicato 
giovedì, 28 Gennaio 2021
Serena De Luca

Cabinovia da Pozzuoli a Bacoli: un percorso panoramico nei Campi Flegrei

,
,

Una cabinovia panoramica collegherà Pozzuoli a Bacoli, attraversando i luoghi più belli dei Campi Flegrei!

Un bellissimo ed interessante progetto è stato proposto a Pozzuoli proprio negli ultimi giorni per la realizzazione di una Cabinovia panoramica, uno speciale impianto di trasporto che collegherà Pozzuoli a Miseno.

Si tratterà di un percorso lungo circa 10 chilometri che attraverserà 14 stazioni e i luoghi più belli ed importanti dei Campi Flegrei. Collegata ad una serie di piloni che saranno installati lungo tutto il percorso, poco invasivi e a basso impatto ambientale, i viaggiatori, attraverso la Cabinovia, potranno raggiungere Miseno in soli 45 minuti, in un viaggio speciale e con una visuale davvero mozzafiato. 

Cabinovia Panoramica a Pozzuoli

Attualmente si tratta soltanto di una proposta e gli enti preposti stanno svolgendo il proprio lavoro per esaminare il progetto e studiarlo e, qualora l'idea dovesse andare in porto, il lavoro dovrà essere finanziato dagli stessi con circa 107 milioni di euro. 

La Cabinovia panoramica attraverserà 14 stazioni ovvero Pozzuoli, largo Emporio, Porto, via Campana, Olivetti, Arco Felice, Monte Nuovo, Piazza Italia, Scalandrone, Punta Epitaffio, Baia cantieri, Bellavista, Castello di Baia, Bacoli.

Insomma un percorso speciale che condurrà il viaggiatore in un'esperienza indimenticabile tra natura e storia, attraversando diversi siti come l'Anfiteatro Flavio, il Tempio di Serapide, il Complesso Archeologico Terme di Baia, il Castello Aragonese e tanti altri.

 

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram