Bus per Villa Rosebery a Napoli il 19 e 20 ottobre 2019 per l’apertura straordinaria

Bus ANM a Napoli

Torna in attivo il servizio bus navetta Linea 623 per Villa Rosebery, che conduce sino alla dimora estiva del Presidente della Repubblica.

Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019, in occasione dell’apertura al pubblico di Villa Rosebery, la residenza estiva del Presidente della Repubblica, sarà attivo il bus Linea 623 messo a disposizione da ANM (Azienda napoletana mobilità).

Questo servizio navetta parte dal capolinea in Piazza Salvatore di Giacomo a Posillipo e giunge in via Ferdinando Russo/Villa Rosebery e ritorno, ripercorrendo il tratto in senso contrario fino a giungere al punto di partenza.

Il servizio sarà reso disponibile dalle ore 10:30 alle 16:30 e le corse avranno una frequenza di circa 30 minuti. Il prezzo del biglietto acquistato a bordo sarà quello maggiorato di 1,50 euro, ma saranno validi anche abbonamenti e biglietti ordinari.

Si tratta di un’ottima notizia per tutti quelli che si spostano abitualmente usando i mezzi pubblici per comodità o perché non dispongono di un’autovettura di proprietà.

L’opportunità è dunque quella di poter visitare lo splendido complesso architettonico posto sulla collina di Posillipo a Napoli.

La visita prevede il passaggio attraverso il parco, fino a giungere dinanzi alla Palazzina Borbonica al cui interno son custoditi documenti e immagini di rilevanza storica. Proseguendo oltre, si arriva poi alla Darsena e alla successiva Grande Foresteria.

Seguici su Telegram
Scritto da Susanna Mele
Parliamo di:
Potrebbero interessarti