HomeCronacaI bus per il Cimitero di Poggioreale a Napoli per la Commemorazione dei Defunti 2020

I bus per il Cimitero di Poggioreale a Napoli per la Commemorazione dei Defunti 2020

Bus ANM a Napoli

I percorsi e le fermate di bus e delle navette gratuite all’esterno e all’interno del Cimitero di Poggioreale a Napoli per la Commemorazione dei Defunti 2020.

Per garantire una migliore viabilità nella Giornata della Commemorazione dei Defunti a Napoli, il 2 novembre 2020, sono previste alcune fermate specifiche dei bus ANM per il Cimitero di Poggioreale.

Alcune navette bus si sposteranno anche all’interno del cimitero per favorire gli spostamenti e non creare assembramenti.

Ecco i dettagli. Ricordiamo che nel nostro articolo ci sono le info sugli orari dei cimiteri e che è potenziato il servizio anche per gli altri cimiteri.

Il servizio bus per il Cimitero di Poggioreale

Via Santa Maria del Pianto all’altezza dell’impianto di cremazione comunale resta chiusa sia per le auto sia per i pedoni, a causa dei lavori per la metropolitana. Per questo motivo, gli autobus effettueranno le fermate a tutti i varchi d’ingresso dei cimiteri di Poggioreale Pietà (varchi 5 e 6) e Nuovissimo (varchi 7 e 8). In questo modo, i cittadini potranno scegliere la fermata più vicina al sepolcro da raggiungere.

I mezzi diretti a Poggioreale viaggeranno per Via del Riposo (che sarà a doppio senso) e si fermeranno presso l’aiuola triangolare d’intersezione tra Via del Riposo e via Santa Maria del Pianto. Da quel punto, si può usare il bus 501 per arrivare al Nuovissimo. Quest’anno la linea 501 prevede 2 mezzi che circoleranno senza sosta durante l’orario di apertura del cimitero.

Dentro il Monumentale saranno previsti 3 pulmini gratuiti per agevolare il percorso ad anziani e disabili. Prevista anche una navetta gratuita nel Cimitero di Santa Maria del Pianto.

Dentro il Cimitero sarà vietato il traffico di auto private.

Vota questo post
[Voti: 6   Media: 3.8/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo