HomeViabilitàBus 3M a Napoli: nasce la linea che collega MANN, Capodimonte e Catacombe di San Gennaro

Bus 3M a Napoli: nasce la linea che collega MANN, Capodimonte e Catacombe di San Gennaro

Bus ANM 3M a Napoli

Arriva la linea dei 3 Musei, il bus 3M che collega il Museo Archeologico Nazionale con la zona di Capodimonte tra Museo e Bosco e le Catacombe di San Gennaro!

Nasce a Napoli la linea bus 3M, la linea dei 3 musei che collega tre grandi siti d’arte partenopei. Infatti, da sabato 12 settembre 2020 il nuovo bus ANM voluto fortemente dal Comune di Napoli metterà in collegamento il Museo Archeologico Nazionale, il Museo di Capodimonte con il Bosco e le Catacombe di San Gennaro.
Il nome stesso, 3M, rimanda ai tre musei, ora più che mai messi in contatto da un resistente filo conduttore.

Questa linea nasce dalla necessità di garantire un servizio più efficiente a chi volesse visitare questi luoghi d’arte così importanti, ma anche come ulteriore tassello verso la rinascita del turismo a Napoli, settore che ha subito un arresto a causa dell’emergenza Coronavirus.

Inoltre, diventa anche una fondamentale integrazione al servizio di trasporto in generale perché collega la zona Miano-Rione Lieti-Capodimonte con piazza Dante e piazza Cavour, dove rispettivamente si trovano la metropolitana linea 1 e la metropolitana linea 2.

Il percorso  e gli orari della linea bus 3M

L’M3 si tratta di un minibus di recente acquisizione che viaggerà tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 20.00 con frequenza di 15 minuti.

Ecco il percorso:

Capolinea a Porta Miano a Capodimonte, Porta Piccola, via Miano, Regresso Capodimonte, corso Amedeo di Savoia, via Santa Teresa degli Scalzi, via Pessina, via Conte di Ruvo, via Costantinopoli, piazza Museo e ritorno.

Vota questo post
[Voti: 6   Media: 5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo