Buoni spesa di Natale a Napoli: come chiederli e chi può avere i 125 euro

Pubblicato 
giovedì, 01/12/2022
Di
Serena De Luca
Young woman looking at products of shelves while buying in supermarket.

Si sta avvicinando il periodo più bello di tutto l’anno, il Natale, e con esso partono anche tutte le iniziative di solidarietà. Per esempio, il Comune di Napoli, ha deciso di attivare dei buoni spesa per Natale dal valore di 125 euro per ogni nucleo familiare.

Non è molto, ma questa speciale iniziativa permetterà a tutti di effettuare la spesa alimentare per il cenone del 24 Dicembre e per il pranzo di Natale. Ovviamente, per poter usufruire dei buoni spesa per Natale si dovranno rispettare specifici requisiti. Qui vi indichiamo chi può ottenerli e dove spenderli.

I requisiti per ottenere i buoni spesa di Natale 2022

7000 saranno le famiglie che potranno beneficiare dei buoni spesa. In particolare, non ci saranno nuovi beneficiari, ma potranno usufruire dell’iniziativa tutte le famiglie in difficoltà economica che risiedono nel territorio comunale, purché però si tratti di famiglie con un nucleo di almeno 4 persone, che abbiano già ottenuto gli stessi aiuti nel periodo compreso tra il 21 dicembre 2021 al 15 aprile 2022.

I buoni spesa quindi verranno erogati con un unico PIN e saranno accreditati direttamente sul conto corrente dei beneficiari, cioè coloro che hanno già inoltrato la richiesta in passato.

Come vanno utilizzati i buoni spesa

Potrete utilizzare i buoni spesa entro la data di scadenza fissata per il 31 Dicembre 2022, presso i punti vendita che aderiscono all’iniziativa all’interno del Comune di Napoli. Con i 125 euro messi a disposizione si potranno acquistare:

  • Generi alimentare non elaborati di base prediligendo prodotti campani
  • Prodotti di prima necessità per la salute, la cura della persona eccetto prodotti di bellezza
  • Prodotti per la pulizia della casa
  • Prodotti per la cura dei bambini e dei neonati come pannolini, latte, biberon

Non si possono assolutamente acquistare:

  • Alcolici di qualsiasi genere (vino, birra, spumante e super alcolici vari)
  • Arredi e corredi per la casa (stoviglie ecc)

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram