Buongiorno Ceramica, visita guidata al Bosco di Capodimonte

Pubblicato 
martedì, 26/05/2015
Di
Bruna Di Matteo

Verde e ceramica attendono tutti i napoletani per una straordinaria visita a Capodimonte!

Il 29 maggio 2015, i bellissimi spazi del Bosco di Capodimonte saranno i protagonisti di una straordinaria visita guidata, che si inserisce nell'ambito dell’ iniziativa “Buongiorno Ceramica”.

Il percorso, a cura della III Municipalità – Stella S.Carlo all'Arena, dell’istituto Professionale “Giovanni Caselli” e dell’Associazione Culturale Econote, immergerà cittadini e turisti tra le meraviglie del Parco più bello d’Italia 2014 e nella storia della ceramica partenopea.

Il percorso

Nello specifico, la visita inizierà nel verde del Bosco di Capodimonte dove si avrà la possibilità di apprenderne ogni sfumatura e cambiamento, architettonico e paesaggistico, avvenuto nel corso degli anni. In seguito, lo scenario si sposterà all'ex Real Fabbrica della Porcellana dove i partecipanti saranno guidati in uno straordinario viaggio per conoscere e scoprire la lavorazione della ceramica.

Per chi non lo sapesse, fin dal 1961 l’istituto “Giovanni Caselli”, sito all’interno del Parco, rappresenta un importante ed eccellente polo per la sperimentazione e la produzione della ceramica artistica e classica, continuando l’antica tradizione artigianale tramandata dalla Real Fabbrica di Porcellana, istituita nel 1743.

Una bella occasione dunque, per comprendere e conoscere i segreti delle famose ceramiche di Capodimonte, il cui museo sarà visitabile a fine percorso.

Informazioni su Buongiorno Ceramica

Quando: venerdì 29 maggio 2015
Dove: Bosco di Capodimonte, Via Miano 4, 80145
Orario: dalle ore 10:00 alle ore 13:30
Prezzo biglietto: 5 €
Informazioni: 3474504251 – 3936098130 | [email protected]

Prenotazione obbligatoria

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram