Bufala Fest 2023 a Napoli, ANM potenzia servizio tranviario

tram-linea-2

Il Bufala Fest 2023, a partire dal 6 settembre, è un evento che catalizza l’attenzione della città di Napoli. L’accessibilità all’evento è una delle principali preoccupazioni per organizzatori e partecipanti. In questo contesto, Anm, la società di trasporto pubblico della città, ha rilasciato informazioni cruciale sui servizi di trasporto che verranno potenziati per l’occasione.

Leggi anche: Bufala Fest Napoli, dispositivo di traffico Piazza Municipio e altre strade

Potenziamento del Servizio Tranviario per il Bufala Fest

In concomitanza con le date del Bufala Fest 2023, Anm ha annunciato piani specifici per migliorare il servizio tranviario lungo la rotta Brin-Colombo. Queste misure sono state introdotte per affrontare l’incremento di domanda previsto durante l’evento, che si svolgerà dal 6 al 10 settembre. Anm assicura una frequenza di 15 minuti per i tram e fornirà tale servizio durante due fasce orarie distinte:

  • Dalle 12:00 alle 16:00: Questo intervallo temporale è ideale per chi vuole fruire dell’evento durante le ore di pranzo o nel tardo pomeriggio.
  • Dalle 18:30 alle 24:30: Progettato per chi desidera sperimentare l’atmosfera del Bufala Fest durante le ore serali.

Introduzione del Servizio Park&Go

Per rendere l’esperienza ancora più comoda, Anm ha introdotto il servizio Park&Go. Questa opzione permette ai visitatori di lasciare la loro automobile nel Parcheggio Brin e di raggiungere l’evento utilizzando un tram diretto. A un costo di 5 euro, il biglietto integrato è valido per 4 persone e presenta i seguenti vantaggi:

  • Praticità: Il servizio offre 600 posti auto e collegamenti diretti al sito dell’evento ogni 15 minuti, con un tempo di percorrenza approssimativo di 10 minuti.
  • Semplicità d’uso: È sufficiente acquistare il biglietto “Bufala Fest 2023” presso le casse automatiche per avere accesso al servizio tranviario di andata e ritorno.
  • Economicità: Il prezzo totale del servizio, comprensivo di parcheggio e trasporto, è di soli 5 euro, pagabili sia in contanti che con carta di credito.

Leggi anche: Bufala Fest Napoli, dispositivo di traffico Piazza Municipio e altre strade

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Parliamo di:
Potrebbero interessarti