HomeCulturaBud Spencer al Palazzo Reale di Napoli: la mostra multimediale dedicata all’attore

Bud Spencer al Palazzo Reale di Napoli: la mostra multimediale dedicata all’attore

Bud Spencer

A Napoli al Palazzo Reale è in atto la mostra multimediale dedicata a Bud Spencer, tra video, oggetti di scena, aneddoti di vita e tanto altro ancora.

In mostra a Palazzo Reale di Napoli, nella Sala Dorica, dal 13 settembre fino all’8 dicembre 2019 la mostra multimediale interamente dedicata a Bud Spencer.

Si tratta di una bella iniziativa per intraprendere un viaggio nella memoria e nel mondo attoriale di Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer.

Dell’artista è noto il fatto che nacque a Napoli e proprio della sua napoletanità era molto orgoglioso.

Questa mostra attraversa gli anni della sua carriera, che può essere ripercorsa mediante proiezioni su pannelli, videomapping, impianti multimediali e molto altro ancora.

Viene così avviato un vero e proprio racconto della vita dell’artista, che da atleta di nuoto finì per diventare un attore, di cui i film sono diventati poi veri e propri cult.

Grazie a questa mostra si ha anche l’occasione di scoprire aneddoti e notizie riguardanti chi ha collaborato negli anni con lui, come il suo famosissimo partner Terence Hill o i vari registi come Olmi, Steno ecc.

È dunque un bel modo per celebrare la vita di questo straordinario personaggio, che ha fatto la storia del cinema italiano e ha regalato ad ogni spettatore un momento di svago, ilarità e leggerezza, come pochi hanno saputo fare.

Informazioni sulla mostra di Bud Spencer

Dove: Palazzo Reale, Sala Dorica, Piazza del Plebiscito 1, Napoli

Quando: Dal 13 settembre fino all’8 dicembre 2019

Orario: Dalle 10:00 alle 20:00, chiuso il mercoledì

Prezzo:

  • Biglietto intero 10 euro

  • Biglietto ridotto 8 euro

  • Gratis per bambini sotto i 6 anni

Informazioni: Sito ufficiale

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo