Bud Spencer al Palazzo Reale di Napoli: la mostra multimediale dedicata all’attore

Pubblicato 
lunedì, 14/10/2019
Di
Susanna Mele
Bud Spencer

A Napoli al Palazzo Reale è in atto la mostra multimediale dedicata a Bud Spencer, tra video, oggetti di scena, aneddoti di vita e tanto altro ancora.

In mostra a Palazzo Reale di Napoli, nella Sala Dorica, dal 13 settembre fino all’8 dicembre 2019 la mostra multimediale interamente dedicata a Bud Spencer.

Si tratta di una bella iniziativa per intraprendere un viaggio nella memoria e nel mondo attoriale di Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer.

Dell’artista è noto il fatto che nacque a Napoli e proprio della sua napoletanità era molto orgoglioso.

Questa mostra attraversa gli anni della sua carriera, che può essere ripercorsa mediante proiezioni su pannelli, videomapping, impianti multimediali e molto altro ancora.

Viene così avviato un vero e proprio racconto della vita dell’artista, che da atleta di nuoto finì per diventare un attore, di cui i film sono diventati poi veri e propri cult.

Grazie a questa mostra si ha anche l’occasione di scoprire aneddoti e notizie riguardanti chi ha collaborato negli anni con lui, come il suo famosissimo partner Terence Hill o i vari registi come Olmi, Steno ecc.

È dunque un bel modo per celebrare la vita di questo straordinario personaggio, che ha fatto la storia del cinema italiano e ha regalato ad ogni spettatore un momento di svago, ilarità e leggerezza, come pochi hanno saputo fare.

Informazioni sulla mostra di Bud Spencer

Dove: Palazzo Reale, Sala Dorica, Piazza del Plebiscito 1, Napoli

Quando: Dal 13 settembre fino all’8 dicembre 2019

Orario: Dalle 10:00 alle 20:00, chiuso il mercoledì

Prezzo:

  • Biglietto intero 10 euro

  • Biglietto ridotto 8 euro

  • Gratis per bambini sotto i 6 anni

Informazioni: Sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram