HomeEventiBosco in rosa a Capodimonte a Napoli, la corsa di sole donne nei viali del parco

Bosco in rosa a Capodimonte a Napoli, la corsa di sole donne nei viali del parco

Corsa di una donna

Sono 500 le donne che partecipano alla gara “Bosco in rosa” al Bosco di Capodimonte a Napoli per una gara non competitiva di 5 km!

Sabato 13 ottobre 2018 a Napoli si svolge la gara  “Bosco in rosa“, una corsa tutta al femminile negli spazi verdi del Bosco di Capodimonte. Saranno 500 le donne a correre in un percorso di 5km nei bei viali del Bosco in questa manifestazione sportiva organizzata dalla ASD Napoli Running insieme al direttore del Museo di Capodimonte, Sylvain Bellenger, al fianco dell’associazione sostenitori Ospedale Santobono Onlus.

L’iscrizione è gratuita e si può effettuare sia sul sito ufficiale sia in loco il giorno della gara. L’evento è dedicato anche ai bambini perché saranno presenti dei punti animazione e accoglienza per farli divertire durante lo svolgimento della camminata non competitiva. Ogni settore della manifestazione sportiva sarà gestito da sole donne, dall’accoglienza all’organizzazione e alle volontarie.

Ci sarà anche uno spazio con spogliatoi e deposito borse e vari gadget. Sarà presente anche il Camper Donna dell’Alts (Associazione Lotta Tumori Seno – Napoli).

Sarà un pomeriggio dedicato allo sport e al benessere per far comprendere che la salute di una famiglia passa anche per il benessere fisico delle donne, per la condivisione ed il vivere gli spazi verdi della città.

Il percorso

La gara partirà nella zona della Fagianeria del Bosco di Capodimonte e si concluderà allo stesso posto. Durante la corsa si attraverserà un percorso che prevede il pasaggio nei pressi della Porta di Mezzo, della Palazzina dei Principi, del palazzo del Museo, delle Scuderie, della Chiesa di San Gennaro, del Cellaio e dell’Istituto Caselli – Real Fabbrica di Porcellane.

Informazioni sulla corsa Bosco in rosa

Quando: 13 ottobre 2018

Dove: nei pressi della Fagianeria del Bosco di Capodimonte

Orario: ritrovo alle ore 14.00 nei pressi della Fagianeria, vicino all’ingresso di porta Miano. Qui è possibile effettuare anche le iscrizioni. Partenza ore 16.00

Prezzo: partecipazione gratuita

Info: info@napolirunning.com, 333.3524840, 333.4316612 | Sito Ufficiale

banner di collegamento a Napolike Turismo