HomeEventiBosco in Rosa 2019 a Napoli al Bosco di Capodimonte: correndo tra capolavori artistici

Bosco in Rosa 2019 a Napoli al Bosco di Capodimonte: correndo tra capolavori artistici

Bosco di Capodimonte

È in arrivo a Napoli la nuova edizione del Bosco in Rosa 2019, al Bosco di Capodimonte, 5 km di percorso immersi tra le bellezze artistiche e botaniche.

Sabato 19 ottobre 2019 arriva a Napoli la seconda edizione dell’iniziativa “Bosco in Rosa – Corri tra i capolavori”, manifestazione podistica riservata al pubblico femminile, che attraverserà il Bosco di Capodimonte.

Questo evento è stato voluto da Napoli Running e patrocinato dal Comune di Napoli, e vede la co-organizzazione di Sylvain Bellenger, Direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte e dell’Associazione Sostenitori Ospedale Santobono Onlus.

Si tratta di un appuntamento pensato per dare la possibilità alle partecipanti di unire l’attività fisica sportiva, ottima per la salute, alla scoperta di capolavori artistici e botanici di straordinaria bellezza.

Il percorso, di circa 5 km, prevede infatti il passaggio attraverso i cortili della Reggia che possiedono opere come la Crocifissione di Masaccio o la Flagellazione di Cristo di Caravaggio, e lo splendido giardino anglo-cinese e tutti i doni della natura come le magnolie, i pini, il cedro del Libano e tantissimo altro ancora.

È inoltre previsto uno spazio dedicato all’intrattenimento dei più piccoli, per garantire un posto sicuro dove giocare e divertirsi, mentre le mamme sono occupate nella passeggiata nel bosco.

Il punto di ritrovo è previsto all’interno del Real Bosco di Capodimonte alle ore 14:00, nei pressi della Fagianeria, dove sarà presente un Nutrition Point curato dalle dottoresse Roberta di Vaio e Angela Galdieri e anche un Nail Point curato da Giulia Ambrosio.

Per coloro che parteciperanno, sarà possibile il 19 e il 20 ottobre, presentando il pettorale della manifestazione, avere un biglietto in convenzione per visitare il Museo di Capodimonte.

Al termine dell’evento è previsto un Pizza party presso l’Associazione Verace Pizza Napoletana situata in Via Capodimonte 19, dove si potrà gustare la pizza maratona ad un ottimo prezzo.

Per accedere alla manifestazione occorre l’iscrizione online sul sito ufficiale.

Informazioni su Bosco in Rosa 2019

Dove: Real Bosco di Capodimonte, Via Miano, 4 Napoli

Quando: Sabato 19 ottobre 2019

Orario: Punto di incontro alle ore 14:00. Inizio alle ore 16:00.

Prezzo: Ingresso gratuito

Informazioni: Evento Facebook

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo