Borgo di Natale 2015 a Caserta Vecchia con mercatini, gastronomia e tante attività natalizie

Pubblicato 
mercoledì, 18/11/2015
Di
Bruna Di Matteo
Borgo di Natale 2015

Luci, cori, mercatini e tante sorprese saranno i protagonisti del "Borgo di Natale" a Caserta!

Dal 6 all’8 dicembre 2015, il bellissimo borgo medioevale di Caserta Vecchia sarà la location del “Borgo di Natale”, la straordinaria manifestazione dedicata al Natale di grandi e piccini.

L’iniziativa, a cura della Proloco Casertantica e dell’associazione ZeroZeroLive, prevede un programma ricco di appuntamenti che vedranno il suggestivo paese simbolicamente illuminato di luci, colori, profumi e sapori che riscalderanno il cuore.

In particolare a disposizione dei visitatori vi saranno mercatini di artigianato, laboratori creativi, attività per i bambini, entusiasmanti visite guidate tra i vicoli e le strade caratteristiche di Caserta Vecchia, mostre d’arte, spettacoli di musica popolare, concerti, enogastronomia tipica, zampognari, cori e tantissimo altro.

Dulcis in fundo a rendere l’evento ancor più natalizio sarà anche la solidarietà che, attraverso il progetto “Formazione Solidale – Adotta un mattone” o mediante l’acquisto di una birra solidale prodotta dal Mirco Birrificio Artigianale, darà la possibilità di raccogliere i fondi necessari per costruire centri di istruzione e formazione in Senegal.

Una bella occasione dunque, per accogliere il Natale in uno dei luoghi più belli e suggestivi del territorio campano accompagnato dalla magica atmosfera tipica delle festività natalizie, ricca di serenità, gioia e voglia di condivisione.

Programma ( in continuo aggiornamento)

6 dicembre 2015

  • Ore 10:00 - apertura degli stand degli artigiani nella piazza vescovado - Laboratorio creativo di arte presepiale nella chiesa dell’Annunziata, dove sarà allestita anche una mostra di presepi
  • Ore 11:00 - “Fiabeggiando insieme”, laboratorio di lettura interattiva per bambini a cura di Roberta D’angelo
  • Ore 18:00 - apertura delle novene con la partecipazione degli Zampognari
  • Ore 20:00 – Duomo “Gaudete Christus est Natus” Concerto di Natale con brani tratti dal repertorio di canti natalizi antichi e moderni del coro ARSNOVA diretto dal Maestro Romeo Saudella

7 Dicembre 2015

  • Ore 10:00 - apertura degli stand di artigianato
  • Ore 18:00 - “Fiabeggiando insieme”, laboratorio di lettura interattiva per bambini a cura di Roberta D’angelo
  • Ore 19:00 - Concerto di musica classica nella Cattedrale di San Michele Arc,

8 Dicembre 2015

  • Ore 10:00 - apertura degli stand degli artigiani nella piazza vescovado
  • Ore 11:00 - “Fiabeggiando insieme”, laboratorio di lettura interattiva per bambini a cura di Roberta D’angelo

Informazioni sul Borgo di Natale

Quando: dal 6 all’8 dicembre 2015
Dove: piazza Vescovado, Caserta
Orario: dalle ore 10:00
Informazioni: mercatiniborgonatale@gmail.com | Pagina Facebook  

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram