Borgo di Marechiaro a Napoli

Pubblicato 
sabato, 13/06/2015
Di
Milena Morreale

Il borgo

Il pittoresco borgo di Marechiaro, ubicato nel quartiere Posillipo di Napoli, nel corso degli anni ’60 ha rappresentato una delle chicche della dolce vita italiana. La sua posizione offre una splendida veduta del panorama del golfo dai suoi caratteristici ristorantini tipici, dalla sua spiaggetta, dal suo cosiddetto “Scoglione” e dalla celebre “Fenestrella” che ispirò il poeta e scrittore Salvatore di Giacomo a scrivere la splendida canzone Marechiare.

Informazioni sul borgo di Marechiaro

Orari di apertura:

  • Aperto al pubblico

Prezzo biglietti:

  •  Aperto al pubblico

Come arrivare:

  • Indirizzo: Via Marechiaro
  • Da piazza Garibaldi: Linea metro L2, stazione Mergellina, poi autobus 140 (alla fermata Bruno-Sannazzaro), scendere alla fermata Posillipo-rione Primavera (circa 7 minuti a piedi)
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram