Bookmob, un originale scambio di libri a San Domenico Maggiore

L’associazione ‘Librincircolo’ ha organizzato un divertente bookmob natalizio in Piazza San Domenico Maggiore

L’associazione Librincircolo, da sempre in prima linea per l’adozione di strategie per far circolare la cultura attraverso il bookcrossing (lo scambio di libri gratis tra lettori), ha organizzato un originale bookmob natalizio, che ha già riscosso un gran successo nelle precedenti edizioni.

Cos’è un bookmob? È un appuntamento in una piazza, nel nostro caso in piazza San Domenico Maggiore, tra sconosciuti disposti a cerchio, che dopo il ‘via’ dato da un organizzatore della manifestazione, si scambieranno un libro con la persona che gli sta a fianco.

Il libro può appartenere a qualsiasi genere letterario e non importa se il nostro giudizio su di esso sia positivo o negativo. Poiché siamo in piena atmosfera natalizia, il libro che vogliamo donare, deve essere impacchettato come se fosse un regalo, anche non ne conosciamo il destinatario. Per questo sarebbe un’idea carina allegare al pacchetto, un biglietto d’auguri, in modo che il destinatario possa avere qualche informazione sul mittente o sul libro di cui sarà il nuovo proprietario e a cui darà una nuova chiave di lettura.

Alla fine, dopo aver salutato il nostro bookfriend, scarteremo il libro di cui siamo entrati in possesso. Avete già pensato al libro da incartare? Allora pronti..partenza.. VIAAA!

Informazioni sul Bookmob a Napoli

Dove: piazza San Domenico Maggiore, Napoli
Quando: il 20 dicembre
Orario:12.00

Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti