HomeEventiBookmob 2018 a Piazza Dante a Napoli per scambiarsi libri gratuitamente

Bookmob 2018 a Piazza Dante a Napoli per scambiarsi libri gratuitamente

Bookmob Napoli 2018

Ritorna il “Bookmob-scambiamoci un libro” a Piazza Dante a Napoli, un divertente e curioso flashmob per scambiarsi libri in modo completamente gratuito.

Venerdì 16 Febbraio 2018 si rinnova l’appuntamento con l’originale Bookmob. Un evento organizzato dalla città di Napoli in accordo con l’associazione culturale Librincircolo per promuovere la cultura e  la condivisione del tutto gratuita dei libri.

Ogni libro dovrà essere incartato e la sua confezione dovrà ispirarsi al tema, sempre diverso, che l’associazione sceglie con cura ogni anno. Il tema di quest’anno è A’ CIORTA ovvero la fortuna. Ogni partecipante dovrà scegliere dalla propria libreria uno o più  libri da scambiare e dovrà presentarsi all’appuntamento all’ora stabilita. Chi vuole potrà portare anche più libri che saranno posti poi al centro del cerchio.

Come funziona il book mob

Lo scambio avverrà in circa due minuti e ognuno dovrà passare il proprio libro al compagno a sinistra e prendere quello che gli sarà consegnato dal compagno a destra in un grande cerchio. Così facendo i libri scorreranno all’interno del cerchio in senso orario e in maniera del tutto casuale. Alla fine del conto ognuno avrà in mano un libro e ci sarà poi un mini conto alla rovescia e il primo che correrà al centro del cerchio umano potrà prendere i libri bonus.

Informazioni su Bookmob 2018

Quando: 16 Febbraio 2018

Dove: Piazza Dante, Napoli

Orari: dalle ore 17:00 alle 17:05

Prezzi: evento gratuito

Contatti: Evento Facebook  | Sito Web Librincircolo

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo