Ritorna il BookMob a Napoli: tutti in Piazza Dante per scambiarsi un libro

Pubblicato 
venerdì, 08/01/2016
Di
Paola Keys
Bookmoob a Piazza Dante a Napoli

 

Un grande BookMOB in Piazza Dante: regalate un libro e ne riceverete uno in cambio!

Sabato 30 gennaio 2016 in Piazza Dante si terrà la fantastica iniziativa BookMOB, uno scambio lampo di libri. Secondo l'organizzatore, l'Associazione Culturale Libri In Circolo, lo scopo è quello di far circolare la cultura anche attraverso quei vecchi libri che magari avevamo dimenticato sugli scaffali e che così potranno passare a una seconda vita con un nuovo lettore.

I partecipanti dovranno recarsi al luogo d'incontro nell'orario prestabilito, con un libro incartato proprio per essere attinenti al tema del regalo e della casualità dell'evento: per un risultato ordinato si dovrà formare un cerchio, e al via ogni partecipante darà il suo libro alla persona alla sua sinistra e prenderà quello che gli verrà porto alla destra. Si continua così per due minuti e allo scadere del tempo tutti avranno un nuovo libro tra le mani.

I partecipanti che porteranno più di un libro potranno lasciarlo al centro del cerchio e dopo la fine del BookMOB ci sarà un altro piccolo conto alla rovescia: il primo che arriverà ai libri potrà prenderli!
Inoltre, se qualcuno si ritrova con due libri tra le mani, potrà cercare chi è rimasto senza e consegnarglielo.

Informazioni sul BookMOB

Dove: Piazza Dante
Quando: sabato 30 gennaio 2016
Orario: 12.00
Info e contatti: Evento Facebook | [email protected] | 331 9911964

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram