BookMob a Piazza Dante a Napoli: ritorna lo scambio di libri a sorpresa

Pubblicato 
lunedì, 05/12/2016
Di
Fabiana Bianchi
BookMob a Piazza Dante a Napoli

Nuovo appuntamento con il BookMob a Napoli: questa volta il tema della carta regalo per i libri da scambiare sarà Babbo Natale!

Il 6 dicembre 2016 ritorna l'appuntamento con il BookMob a Napoli, organizzato da Librincircolo, ed anche questa volta si svolgerà in Piazza Dante. L'evento riscuote sempre molto successo perché è un modo divertente per far girare la cultura e scambiare un libro con uno sconosciuto.

Infatti, lo scopo di questa iniziativa è quella di regalare un libro che abbiamo amato o che non ci è piaciuto, ma potrebbe piacere a qualcun altro, e di farlo seguendo le simpatiche modalità del BookMob.

Infatti, tutti i presenti devono disporsi in un cerchio, che in genere è molto ampio considerato il numero dei partecipanti, e al via iniziare a far girare i libri. I libri in questione dovranno essere opportunamente impacchettati con una carta regalo a tema: questa volta dovrà essere Babbo Natale.

Dunque, al via si dovrà consegnare il proprio libro alla persona alla propria sinistra e riceverne uno da quello alla propria destra, finché il conto alla rovescia di 20 secondi non arriverà a 0!
Se alla fine del conto qualcuno si troverà in mano più di un libro, dovrà regalarne uno a chi è rimasto senza.
Inoltre, alla fine dello scambio, chi avrà portato da casa più di un libro dovrà poggiarli al centro del cerchio: infatti, alla fine ci sarò un altro miniconto alla rovescia dopo cui partirà una corsa per accaparrarsi i libri in più.

Informazioni sul BookMob a Napoli

Quando: 6 dicembre 2016

Dove: Piazza Dante, Napoli

Orario: 17.00

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram