HomeEventiBookmob a Napoli, a Piazza Montecalvario si scambiano libri

Bookmob a Napoli, a Piazza Montecalvario si scambiano libri

BookMob in Piazza Dante a Napoli

Il Bookmob torna a Napoli sul finire di Settembre: 2 minuti per far circolarei libri e la cultura!

L’associazione Librincircolo organizza la sesta edizione del Bookmob alle 12.00 del 21 Settembre 2019 a Piazza Montecalvario, nei pressi della Stazione Toledo della metropolitana.

L’associazione Librincircolo si pone da sempre l’obiettivo di favorire la diffusione della cultura e più in generale lo scambio culturale. Proprio su questi concetti è nata l’idea dei Bookmob, eventi lampo che durano una manciata di secondi e che permettono a perfetti sconosciuti di scambiarsi libri titolo gratuito.

Come funziona il BookMob

Il regolamento è molto semplice: tutti coloro che hanno intenzione di scambiare i propri libri devono presentarsi nel giorno e nel luogo dell’appuntamento con uno o più libri incartati, in maniera da nasconderne titolo e copertina.

Tutti i partecipanti si metteranno in circolo e al “via” passeranno il proprio libro alla persona che hanno di fianco, fino a che non sarà dato lo stop e ogni partecipante tornerà a casa con il libro che si è ritrovato tra le mani. Gli eventuali libri in eccesso saranno assegnati a coloro che sono rimasti senza.

Informazioni sul Bookmob

Dove: Piazza Montecalvario, uscita metro Montecalvario

Quando: 21 Settembre 2019

Orario: 12.00

Prezzo: gratuito

Info: Evento Facebook

 

 

Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo