HomeEventiBookMob a Napoli in Piazza Dante: lo scambio di libri a tema Befana

BookMob a Napoli in Piazza Dante: lo scambio di libri a tema Befana

Libri regalo di Natale

In Piazza Dante a Napoli si rinnova l’appuntamento con BookMOB per l’Epifania 2020, con lo scambio gratuito di libri!

Domenica 5 Gennaio 2020 dalle ore 12:00 in Piazza Dante a Napoli si rinnova il divertente appuntamento con BookMOB, lo scambio di libri gratuito che permette di condividere la passione della lettura.

L’evento, che ormai si svolge da vario tempo, ha come obiettivo principale quello di rispolverare vecchi o nuovi libri già letti che magari non ci sono piaciuti e di donargli una seconda vita regalandoli a nuovi lettori durante il BookMOB.

Ogni anno viene scelto un tema, per quest’anno il tema sarà la Befana. Ognuno dovrà quindi incartare il proprio libro proprio come se fosse un regalo, in base al tema scelto.

Regole per partecipare al BookMOB

Una volta giunti in Piazza Dante si dovrà formare un grande cerchio, al via ognuno dovrà passare il proprio libro, precedentemente incartato secondo il tema scelto per questa edizione, alla sua sinistra e prenderà invece il libro che gli sarà consegnato dal compagno a destra, ripetendo questo movimento fino allo stop.

I libri impacchettati scorreranno così all’interno del cerchio in senso orario ed in maniera del tutto casuale. Alla fine del conto ognuno avrà tra le proprie mani un libro nuovo che sarà pronto per essere scartato e letto!

Se qualcuno desidera regalare più di un libro lo potrà lasciare al centro del cerchio e soltanto alla fine del BookMOB verrà fatto un mini conto alla rovescia e il primo che correrà al centro del cerchio umano potrà prendere i libri bonus.

Informazioni su BookMOB a Piazza Dante

Quando: domenica 5 Gennaio 2020

Dove: Piazza Dante, Napoli

Orario: dalle ore 12:00

Prezzo: evento gratuito

Contatti: evento facebook 

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo