HomeEventiBookMob a Napoli in Piazza Dante: ritorna lo scambio di libri in tema natalizio

BookMob a Napoli in Piazza Dante: ritorna lo scambio di libri in tema natalizio

Libri regalo di Natale

Ritorna “BookMob – Scambiamoci un libro”, l’evento organizzato in Piazza Dante a Napoli per una condivisione gratuita di libri in tema natalizio!

Il 12 dicembre 2017 si svolgerà in Piazza Dante il BookMob, l’evento per condividere libri in modo originale e sorprendente in pochi minuti.

L’obiettivo del BookMob è quello di far uscire dagli scaffali i libri che ci sono piaciuti poco e quelli che invece ci hanno emozionato per permettere ad altri di vivere la sensazione unica di ricevere e leggere un libro senza averlo scelto perchè una delle regole è quella di portare i libri incartati.

Una vera e propria sorpresa perchè tutti i libri avranno una confezione e, come ogni anno, viene scelto un tema: per questa edizione è stato scelto L’Albero di Natale. Creatività e arte potranno essere messe alla prova da tutti i partecipanti. Sono poche le regole da rispettare: scegliere un libro, incartarlo a tema, portarlo in piazza e al momento del via scambiarlo con altri partecipanti!

Come partecipare al BookMob

L’associazione organizzatrice ha anche predisposto un vademecum per assicurare la riuscita dell’evento. Il 12 dicembre alle 18:00 sarà necessario presentarsi muniti del libro scelto e incartato, mettersi in cerchio così da non avere nessuno dietro o avanti, al momento del via ciascuno passerà il proprio libro al compagno a sinistra e prenderà il libro dal compagno di destra.

Un flusso di libri scandito dal conto che tutti i partecipanti faranno insieme. Il passaggio terminerà, e ciascuno avrà tra le mani un nuovo libro, quando il conto sarà arrivato a 20. Uno scambio di doni, in prossimità delle festività natalizie, originale ed emozionante. Un’occasione per ridare ad un vecchio libro una nuova vita e permettere a qualcun altro di goderne.

Informazioni sul BookMob

Dove: Piazza Dante – Napoli

Quando: 12 dicembre 2017

Orari: dalle 18:00

Prezzi: evento gratuito

Contatti: Evento Facebook | Sito Ufficiale | redazione@librincircolo.it | 331 9911964 | 345 1576767

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo