Pubblicato 
martedì, 21 Dicembre 2021
Serena De Luca

Bonus utenze a Napoli: l'aiuto del Comune fino a 400 euro per pagare le bollette

A partire da Gennaio 2022 tutte le famiglie bisognose della città di Napoli potranno usufruire di un aiuto economico per pagare le bollette grazie al Bonus Utenze stabilito dal Comune di Napoli.

Il nuovo Bonus Utenze potrà avere un valore che potrà variare dai 150 ai 400 euro mensili, insomma un gesto speciale ed un aiuto concreto per tutti i cittadini in difficoltà.

Chi può fare domanda per il Bonus Utenze

Stressed young Asian man with business office wear holding bills and another hand on head,

Per poter usufruire del nuovo Bonus Utenze erogato dal Comune di Napoli, grazie anche all'assessore al Welfare Luca Trapanese e che entrerà in vigore a partire da Gennaio 2022 si dovranno possedere alcune caratteristiche.

Infatti, per poter fare domanda bisognerà essere residenti in città, essere in possesso del titolo dell'immobile nel quale appunto si abita, proprietà, fitto o altro titolo ed inoltre l'ISEE deve essere inferiore a 7 mila euro all'anno.

La domanda potrà essere inoltrata esclusivamente online, per accedere dovrete usare le vostre credenziali SPID oppure tramite i Caf accreditati. Se la vostra domanda sarà accettata riceverete un accredito sul vostro conto corrente, per un valore che potrà variare tra i 150 e i 400 euro mensili.

Riassumiamo le caratteristiche per avere il Bonus Utenze

Ecco quindi in breve le caratteristiche da possedere per poter usufruire del Bonus Utenze:

  • Essere residenti in città
  • Essere in possesso del titolo dell'immobile nel quale si abita
  • ISEE inferiore a 7 mila euro all'anno

La domanda va presentata online con le credenziali SPID oppure tramite i Caf accreditati.

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram