HomeCronacaBonus bici e monopattini: ecco come ottenerlo

Bonus bici e monopattini: ecco come ottenerlo

Bicicletta

Presto attiva l’applicazione web per accedere al bonus bici, un contributo per acquistare veicoli per la mobilità personale.

Loading...

Previsto un incentivo definito “bonus bici” che riguarda un contributo del 60% della spesa sostenuta, non superiore a 500 euro, per l’acquisto di biciclette anche in pedalata assistita, monopattini elettrici, segway, hoverboard e altri veicoli per la mobilità.

Come ottenere il bonus

Si può richiedere il bonus accedendo ad una applicazione o piattaforma web che si sta predisponendo, consultabile anche dal sito del ministero dell’Ambiente, e potrà essere accessibile entro 60 giorni dopo la pubblicazione del decreto attuativo del Programma buono mobilità disponibile in Gazzetta ufficiale.

Per poter accedere a tale applicazione bisogna disporre di credenziali Spid, Sistema Pubblico Identità Digitale.

È previsto per la prima fase, che va dal 4 maggio 2020 fino all’inizio del funzionamento dell’app web, un rimborso beneficiario sull’acquisto allegando al documento da inviare all’applicazione web una fattura del prodotto comprato.

Nella seconda fase, che va dal giorno di inizio di operatività dell’app, si può ottenere uno sconto diretto dal fornitore del prodotto che si desidera, fornendo un buono spesa digitale generato dalla piattaforma web.

Chi può richiedere il bonus

Possono usufruire di tale servizio tutti i maggiorenni con residenza (e non domicilio) in capoluoghi di Regione, di Provincia, nei Comuni con popolazione che supera i 50.000 abitanti e in comuni di Bologna, Bari, Catania, Cagliari, Firenze, Messina, Genova, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Palermo, Torino, Venezia e Roma.

Il bonus mobilità è richiedibile anche con i prodotti Amazon?

Assolutamente sì, anzi Amazon ha da pochissimo creato una pagina dedicata proprio al bonus mobilità con tutta una serie di spiegazioni su come procedere.
Se siete interessati potete trovarla A QUESTO LINK.

Vi ricordiamo che sono inclusi anche monopattini, biciclette e bici elettriche, per adulti e bambini.

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 1/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo