Bluefish 2019 in Campania: tornano le degustazioni gratuite di pesce

Pubblicato 
martedì, 26/11/2019
Di
Olga Luce
Bluefish 2019

Alla fine di Novembre Bluefish 2019 porterà pesce freschissimo in moltissime località della Campania: degustazioni gratuite e sostenibilità ambientale

Bluefish 2019 nasce dalla necessità di far conoscere ai cittadini la grande qualità del pesce azzurro: in tutte le province campane, dal 27 al 28 Novembre si potranno degustare gratuitamente piatti a base di pese preparati da cuochi specializzati nei piatti di pesce.

Obiettivi del Bluefish 2019

Lo scopo dell'iniziativa Bluefish è di diffondere la cultura gastronomica campana legata al cosiddetto pesce povero o pesce azzurro. 

Durante i vari eventi verranno distribuiti al pubblico metri da sarta per misurare le dimensioni del pesce prima di acquistarlo e verrà insegnato ai visitatori quali sono le dimensioni che deve raggiungere ogni pesce prima di essere venduto legalmente. 

Si insegnerà inoltre a riconoscere il pesce fresco e di qualità per operare i propri acquisti in tutta consapevolezza.

Tutte le spiegazioni e le dimostrazioni saranno affidate agli esperti dell'Area Marina Protetta Punta Campanella e ai referenti dell'associazione Slow Food per il territorio campano.

Attenzione per l'ambiente

Bluefish distribuirà, sempre gratuitamente, anche borracce di alluminio per sensibilizzare i consumatori alla necessità di ridurre il consumo di plastica per limitare l'inquinamento dei mari.

Informazioni su Bluefish 2019

Dove: Napoli, Massa Lubrense, Somma Vesuviana, Sant’Antonio Abate, Giugliano in Campania, Benevento, Airola, Morcone, San Giorgio del Sannio, Castelvenere, Nusco, Sperone, Grottaminarda, Montoro, Ariano Irpino, Caserta.

Quando: dal 27 al 28 Novembre 2019

Prezzo: Evento Gratuito

Orario:

Informazioni e contatti: Sito Ufficiale Slow Food

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram