Blocco traffico Napoli: 13 dicembre 2013 stop alle auto per 5 ore

Pubblicato 
giovedì, 12/12/2013
Di
Fabiana Bianchi

blocco del traffico a napoli per colpa dell'inquinamento

Nuovo blocco del traffico a Napoli per venerdì 13 dicembre. Il livello di inquinamento è troppo alto

Nuova giornata di blocco della circolazione domani 13 dicembre, dopo lo stop che ha colpito le auto di Napoli nella giornata di oggi.

Il motivo del provvedimento è sempre lo stesso: il livello di inquinamento è troppo alto e si è reso necessario adottare questa misura di sicurezza. A differenza del primo blocco, però, questa volta il traffico non sarà fermato per tutta la gioarnata, bensì solo per 5 ore.

Non si potrà circolare, infatti, dalle 15 alle 20 del pomeriggio. A spiegarlo è nuovamente il comune di Napoli tramite una nota: il fenomeno dell'inquinamento atmosferico va contrastato, soprattutto perchè sempre più spesso si rileva un aumento del limite fissato di PM10.

Ricordiamo che anche in questo caso le auto a GPL o a metano, o quelle che trasportano almeno tre persone (car-pooling, escluse 0 ed euro 1) potranno circolare. Per maggiori informazioni sulle auto ammesse alla circolazione e per ulteriori dettagli, vi invitiamo a leggere il PDF pubblicato dal Comune di Napoli.

In ogni caso, si tratta di giornate dure per i cittadini napoletani e per i pendolare, anche in vista del prossimo sciopero dei mezzi pubblici che è previsto per il prossimo 16 dicembre.

AGGIORNAMENTO

Nuovo blocco del traffico previsto per il week-end. Sabato 14 e domenica 15 dicembre 2013 ancora stop alle auto. Consultate qui modalità ed orari.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram