Blocco del traffico a Napoli: nuovo stop fino al 31 dicembre 2016

Pubblicato 
martedì, 06/12/2016
Di
Fabiana Bianchi
Blocco del traffico a Napoli fin al 31 dicembre 2016

Fino al 31 dicembre 2016 è stato aggiornato il blocco del traffico a Napoli per il peggioramento dell'inquinamento atmosferico.

Il dispositivo di blocco del traffico a Napoli è stato aggiornato da una nuova direttiva del Comune a causa del peggioramento delle condizioni di inquinamento. Nella precedente disposizione, il divieto di circolazione, valido fino al 31 marzo 2017, prevedeva il blocco nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.

Con la nuova comunicazione, invece, viene aggiunta anche la giornata di martedì fino al 31 dicembre 2016. Quindi, fino a quella data, il blocco sarà valido per quattro giorni alla settimana. Dall'1 gennaio al 31 marzo 2017, invece, il divieto resterà valido solo per i lunedì, mercoledì e venerdì.

Come accennato, il provvedimento è reso necessario dall'aumento delle polveri sottili nell'aria, infatti è stato superato il limite giornaliero per la 35esima volta nell'anno.

Orari blocco del traffico

Gli orari del blocco della circolazione fino al 31 dicembre saranno lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30.

Deroghe al divieto

Il deroga al divieto, sarà consentita la circolazione alle auto a GPL o metano, le auto elettriche, i veicoli euro 4 e successivi e le categorie speciali che potete consultare nell'articolo sul blocco del traffico fino a marzo.

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram