Blanco in concerto alla Casa della Musica di Napoli dopo la vittoria a Sanremo

Pubblicato 
lunedì, 07/02/2022
Di
Fabiana Bianchi
Blanco in concerto

Blanco, il vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo insieme a Mahmood, sarà in concerto anche a Napoli nell'ambito del suo tour e potremo ascoltarlo dal vivo il 19 maggio 2022 alla Casa della Musica.

Il suo "Blu Celeste Tour" prende il nome dal suo primo, e al momento unico, album da cui sono stati tratti l'anno scorso i due singoli che hanno scalato le classifiche:

  • La canzone nostra;
  • Mi fai impazzire.

Sicuramente li ascolteremo in questa sua tappa napoletana e ci emozioneremo anche con il brano che ha vinto questa 72esima edizione del Festival, cioè "Brividi". Come detto, il brano è stato realizzato in coppia con Mahmood ed ha convinto tutto a Sanremo riscuotendo un enorme successo.

Chi è Blanco

Blanco è lo pseudonimo di Riccardo Fabbriconi ed è un artista giovanissimo nato il 10 febbraio 2003 a Cavalgese della Riviera, in provincia di Brescia.

Da adolescente si è interessato all'hip hop, nonostante avesse ascoltato in casa, grazie al padre, molto pop e cantautorato italiano da Lucio Battisti a Lucio Dalla, passando per Pino Daniele.

Il suo primo contratto discografico è con la Universal Music nel 2020 grazie all'EP Quarantine Paranoid. Successivamente il suo nome comincia a circolare grazie a brani come Belladonna (Adieu), Notti in bianco, La canzone nostra, Paraocchi e Mi fai impazzire, quest'ultimo in collaborazione con Sfera Ebbasta.

Tutti i singoli citati, escluso Mi fai impazzire, sono stati inseriti nel suo album d'esordio Blu Celeste.

Blanco e Mahmood

La canzone che ha vinto Sanremo

Brividi è il brano che ha vinto il Festival di Sanremo ed è stato scritto insieme all'amico e collega Mahmood.

È una canzone d'amore che ci racconta soprattutto le difficoltà nel lasciarsi andare e nell'aprirsi all'altro, la paura di sentirsi inadeguati e di essere travolti da ansie ed insicurezze.

Allo stesso tempo vuole celebrare l'amore senza barriere di nessuno tipo, soprattutto quelle di genere, eliminando ogni pregiudizio.

Informazioni sul concerto di Blanco

Quando

19 maggio 2022

Dove

Casa della Musica, via Barbagallo 115

Orario

21.00

Prezzi

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram