Motor Show a Torre del Greco. Esibizioni con auto, moto e camion

esibizione acrobatica

Bizzarro Motor Show, l’imperdibile evento itinerante di acrobazie e performance spettacolari con auto, moto e altri veicoli, arriva a Torre del Greco. L’appuntamento arricchisce il calendario degli eventi in programma nella provincia di Napoli durante questa primavera.

L’idea dello show nasce da Davide Bizzarro, appartenente a una famiglia di stuntman con una lunga tradizione di collaborazioni nel mondo del cinema e della TV.

Le origini di questo spettacolo risalgono agli anni ’30 negli Stati Uniti, dove si tenevano i primi Motor Show che incantavano e affascinavano il pubblico americano con auto che attraversavano percorsi accidentati e ostacoli, uscendone distrutte.

Il format sbarca in Europa negli anni ’40, quando alcuni prigionieri tedeschi che avevano assistito agli spettacoli negli Stati Uniti tornarono in patria raccontando gli eventi straordinari a cui avevano presenziato.

Il Motor Show in Europa

Un gruppo di ex prigionieri cominciò a proporre una versione europea dello spettacolo, con Pascal Bizzarro, circense italiano e padre di Davide, come presentatore. Pascal divenne pilota in prima persona dopo l’infortunio di uno stuntman, dando così avvio a una tradizione di esibizioni che si è tramandata di generazione in generazione.

Stuntman professionisti

Cresciuto tra spettacoli che uniscono il circo al cinema estremo, Davide Bizzarro si è distinto fin da giovane: a soli 14 anni, divenne noto come il “bambino record” per aver saltato 15 macchine con la moto durante uno spettacolo dei Bizzarro al Motorshow di Bologna.

Oggi, la famiglia Bizzarro porta in giro i suoi spettacoli, sempre più ricchi di esibizioni e carichi di adrenalina. Il Bizzarro Motor Show sarà a Torre del Greco dal 19 aprile al 1° maggio, in Via Nazionale zona Leopardi. Due spettacoli giornalieri sono in programma: alle 17:00 e alle 21:00 nei giorni infrasettimanali, alle 17:00 e 19:30 la domenica. Il martedì, invece, lo spettacolo sarà chiuso al pubblico.

Contatti e informazioni

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Parliamo di:
Potrebbero interessarti