Bimbimbici a Napoli: una bellissima passeggiata in bici per la città

Boy learning to ride a bicycle in park

Domenica 11 Giugno 2023 ritorna l’appuntamento con Bimbimbici, si tratta della manifestazione nazionale organizzata da FIAB Napoli CicloVerdi, la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, per promuovere l’utilizzo della bici anche tra i più piccoli. L’evento è dedicato ai bambini e ai ragazzi ma ovviamente sarà aperto a tutta la cittadinanza.

Il percorso della ciclopasseggiata a Napoli

Non sarà altro che una meravigliosa pedalata che si svolgerà in estrema sicurezza sul meraviglioso lungomare della città di Napoli. Come annunciato da ANM Napoli sulla sua pagina facebook l’appuntamento sarà per domenica alle ore 10:00 con partenza da Piazza del Plebiscito.

I bambini e i ragazzi poi, accompagnati da un genitore sempre in bici, arriveranno alla Villa Comunale di Napoli dove avranno l’occasione di visitare il Museo Darwin Dohrn per poi fare ritorno a Piazza del Plebiscito.

Tutti i bambini partecipanti riceveranno dei piccoli regalini, ovvero una t-shirt, uno zainetto la merenda e gadget vari tra cui una fantastica borraccia.

Insomma, sarà una giornata speciale da vivere insieme all’insegna della mobilità attiva e della cultura. L’ingresso al museo per i ragazzi avrà un costo di soli 3 euro.

Contatti e informazioni

Sito Ufficiale FIAB Ciclo Verdi Napoli | informazioni: 3396795037

  • Dove: Partenza da Piazza del Plebiscito
  • Quando: Domenica 11 giugno 2023 , dalle ore 10:00
  • Prezzi:
    • Ingresso al museo per i ragazzi: 3€
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti