Pubblicato 
mercoledì, 06 Maggio 2015
Fabiana Bianchi

Bimbimbici 2015 alla Mostra d'Oltremare di Napoli

Con Bimbimbici 2015, i bambini ed i genitori potranno divertirsi con tante divertenti attivitĂ  da svolgere in bicicletta!

La Mostra d'Oltremare di Napoli sarĂ  la location di "Bimbimbici 2015, La nuova favola della bicicletta", un evento dedicato a tutti i bambini, ma anche ai genitori che li accompagneranno.

Il 10 maggio 2015 sarĂ , quindi, una giornata completamente dedicata alla bicicletta e alle attivitĂ , ludiche e didattiche, ad essa connesse. I bambini impareranno e si divertiranno, anche grazie alla presenza della madrina d'eccezione, la ciclista endurance Juliana Buhring, che li guiderĂ  tra i viali della Mostra.

I punti di incontro

Si potrà arrivare in bici alla Mostra da vari punti della città. Gli appuntamenti sono previsti alle 9.30 a Piazza Vittoria , a via Luca Giordano (altezza Trony), e Piazza San Vitale (Fuorigrotta). Da questi posti si partirà per recarsi alla Mostra d'Oltremare alle 10.30.

Le attivitĂ 

Una volta giunti al parco di Fuorigrotta, i bambini potranno partecipare a tanti divertenti eventi. Potranno fare una caccia al tesoro con Bikaccia organizzata dall’AssociazioneLudobus e con premi finali per i primi classificati oppure effettuare il percorso di abilità sul Pump Truck, messo a disposizione dall’Associazione Napoli Pedala. Ma potranno anche partecipare a GiroBimbi in cui impareranno le regole di comportamento per andare in bicicletta e alla fine del quale riceveranno la Patente della Bicicletta.

Infine,  ci saranno le letture ad alta voce di “A spasso tra le storie”, su iniziativa dell’Associazione Milleunastoria ed un laboratorio sullo spettacolo del Mondo delle Api, organizzato dall’apicoltrice Santina Nocerino dell’azienda apistica La Fattoria Biagino.

Musica e giochi

La giornata sarĂ  scandita dalle note della Banda Baleno, che allieteranno i presenti a ritmo di murga. Si tratta di una danza argentina che unisce la potenza delle percussioni allo spettacolo delle acrobazie e delle coreografie.
Tra colori e suoni, i bambini continueranno a divertirsi con tanti altri giochi e si potranno riposare nell'area ristoro.

I gadget

Durante Bimbimbici 2015, tutti i bambini riceveranno la t-shirt dell'evento, il cappellino, tanti gadget, mentre le mamme avranno in dono un misterioso omaggio!

Informazioni Bimbimbici 2015

Quando: 10 maggio 2015
Dove: Mostra d'Oltremare
Orario:

Info: per partecipare ci si dovrà iscrivere on-line al sito Ciclo Verdi o al gazebo la mattina stessa oppure nei negozi Leonetti giocattoli nei punti vendita via Roma 350/351, via Luca Giordano 98, Via Crispi, 82

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram