Bike&EnergyDay: 6 appuntamenti sull'ecosostenibilità energetica

Pubblicato 
lunedì, 03/06/2013
Di
matteo.morreale

Bike&EnergyDay è un'iniziativa in 6 appuntamenti cominciata l'11 Maggio . Ecologia e viabilità ecosostenibile gli argomenti chiave.

Continua a Napoli l'iniziativa " Bike&EnergyDay ", cominciata l'11 Maggio e che proseguirà fino al 9 Novembre per un totale di 6 appuntamenti finalizzati all'esposizione di bici e prodotti per il risparmio energetico.

L'evento è stato organizzato nell'ambito del progetto europeo "Transport Learning", con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini, le aziende e le istituzioni all'utilizzo di tecnologie ecosostenibili e mezzi di trasporto ecologici.

Saranno esposti veicoli a basso impatto ambientale, dalle classiche biciclette, alle innovative pieghevoli, a quelle pedalata assistita, agli scooter elettrici, ai monopattini elettrici (Segway) ed infine addirittura ai veicoli a propulsione umana, dai tricicli alle lavatrici.

Numerosi gli infopoint istituiti per l'occasione.

bike e energy day

Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti:

- 8 giugno – Lungomare, su Via Parthenope (altezza p.zza Vittoria)
- 6 luglio – Via A. Diaz presso la Metropolitana di Toledo
- 21 settembre - Lungomare, su Via Parthenope (altezza p.zza Vittoria)
- 12 ottobre – Via Luca Giordano nello spazio adiacente l'ex FNAC
- 9 novembre – Via A. Diaz presso la Metropolitana di Toledo

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram