HomeEventiBike to Breast a Napoli: pedalata sul Lungomare e visite senologiche gratuite

Bike to Breast a Napoli: pedalata sul Lungomare e visite senologiche gratuite

Biciclette

Visite senologiche gratis e pedalata a Napoli sul Lungomare in occasione dell’iniziativa dedicata alle donne e alla prevenzione del cancro al seno.

Domenica 11 marzo 2018 a Napoli si pedalerà da Piazza del Plebiscito a Palazzo Donn’Anna per promuovere la prevenzione in un evento che concilia informazione e buone pratiche, prima di tutto lo sport.

L’iniziativa “Bike to breast – Pedalata salute donna” è nata dalla collaborazione dell’Alts, “Associazione per la Lotta ai tumori del Seno” con la FIAB “Federazione Italiana Amici della Bici Onlus”.

La pedalata del benessere parte alle 10.30 da piazza del Plebiscito, dove si troveranno due gazebo informativi dell’Alts e l’unità mobile Camper Donna che eseguirà visite senologiche gratuite dalle 10.

L’iscrizione all’evento è gratuita, così come sarà gratuito il noleggio delle biciclette messe a disposizione fino a esaurimento. Ci si potrà iscrivere in loco o tramite i contatti dell’associazione Alts. L’iscrizione alla gara darà diritto a ricevere gratis una maglietta e una sacca con i Gadget dedicati all’evento.

Il percorso della pedalata della prevenzione

Il percorso su due ruote parte da Piazza Plebiscito e proseguirà per Via San Carlo, Piazza Municipio, il Maschio Angioino, Via Acton, Via Santa Lucia, il Castel dell’Ovo e Lungomare, Largo Sermoneta e infine Palazzo Donn’Anna.

Informazioni su Bike to breast

Quando: domenica 11 Marzo 2018

Dove:

  • pedalata da Piazza del Plebiscito a Palazzo Donn’Anna

  • gazebo in Piazza del Plebiscito

Orario: Dalle 10.00 alle 14.00

Prezzo: gratuito

Info e contatti: Evento Facebook |  081 551 1045

banner di collegamento a Napolike Turismo