Pubblicato 
venerdì, 15 Ottobre 2021
Serena De Luca

Bike School Napoli, la prima scuola di ciclismo per giovani svantaggiati con corsi gratis

"Bike School Napoli" è questo il nome della prima scuola di ciclismo ospitata nel centro sportivo di Cercola e che è riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana.

La struttura è stata fortemente voluta dall'Associazione sportiva dilettantistica Emmevi e dal direttore tecnico Mario Fontana.

Ci si potrà allenare su due campi, quello sterrato utilizzato principalmente per le attività di mountain-bike e la pista di atletica per le attività di strada.

Bike School Napoli: ecco chi si potrà iscrivere

La Bike School Napoli sarà una scuola molto speciale perché accoglierà i giovani dai 5 ai 16 anni, sia femmine che maschi, che magari non hanno mai avuto esperienze nello sport e anche ragazzi con bisogni educativi speciali o lievi forme di disabilità, per loro infatti, ci sarà il personale dedicato.

Non solo, la scuola sarà aperta anche a quei bambini e ragazzi che provengono da contesti delicati, con particolari situazioni economiche, sociali o di altro genere. Insomma, lo sport, ancora una volta, viene utilizzato come metodo di inclusione e di prevenzione sociale, e questo è molto importante nella realtà in cui viviamo.

Come inscriversi

Per informazioni e iscrizioni potrete consultare la pagina facebook oppure utilizzare i seguenti recapiti: [email protected], 3395770360.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram