Alla Biblioteca Nazionale di Napoli nuovo punto lettura per bambini con ingresso gratuito

Punto lettura per bambini alla Biblioteca Nazionale di Napoli

Alla Biblioteca Nazionale di Napoli si cresce tra storie e libri: apre il nuovo punto lettura gratuito dedicato ai bambini!

Buone notizie per i piccoli partenopei: il 22 novembre 2017, nella Biblioteca Nazionale di Napoli, è stato inaugurato il nuovo punto lettura per bambini “Nati per Leggere”, programma nazionale di promozione della lettura in età precoce.

Gli appuntamenti, a ingresso gratuito e dedicati ai bambini da 0 a 6 anni, si terranno da novembre tutti i mercoledì e ogni secondo sabato del mese, con orari distinti secondo la fascia di età dei giovani ospiti. L’apertura del presidio avviene in concomitanza con la Settimana Nazionale Nati Per Leggere, che in tutta Italia sostiene il diritto alle storie per bambini e bambine.

Il Punto Lettura Nati per Leggere di Napoli è la prima esperienza nata nel territorio nazionale. Come sottolinea il direttore della Biblioteca Francesco Mercurio, una simile realtà è ancora più importante in un’area come quella campana, dove l’istruzione non viene sempre al primo posto.

Ogni piccolo cittadino avrà così la possibilità di crescere tra i libri, coltivando cultura e socialità per inserirsi nel mondo come un individuo migliore.

Informazioni sul Punto Lettura per bambini

Quando: dal 22 novembre 2017 | tutti i mercoledì e ogni secondo sabato del mese

Dove: Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III, Napoli,  Piazza del Plebiscito 1

Orario:

  • mercoledì dalle 10,30 alle 12,30 (fascia 0/3 anni) e dalle 16,30 alle 18,30 (fascia 3/6 anni)
  • secondo sabato del mese dalle 10,30 alle 12,30 per tutti

Prezzi: ingresso gratuito

Info: Pagina Facebook Nati per Leggere | tel. 389 915 7256 | info@nplcampania.it

Seguici su Telegram
Scritto da Laura Keys
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti